Si chiama ‘Infierno’ il nuovo inedito spettacolo del Circo degli Orrori che arriverà a Pisa (zona Ikea Via Aurelia ) dal 24 aprile al 3 maggio e dall’8 al 17 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze e che noi di RDF 102.7.
Questa settimana giochiamo per il primo spettacolo in programma Venerdi 24 aprile ore 21 a Pisa (zona Ikea Via Aurelia ).
Appena sentirai l’appuntamento in onda di RDF Premium, invia subito un sms o whatsapp al 393-7331027 con il tuo nome cognome e numero dei biglietti che vuoi per un max di 4…Il primo che invierà il messaggio riceverà entro 48 ore una notifica di conferma e le modalità per ritirare i biglietti assegnati.
RICORDIAMO CHE LO SPETTACOLO E’ CONSIGLIATO AI MAGGIORI DI 14 ANNI
Ad attendere gli spettatori ci sarà Caronte che traghetterà le anime dannate nel luogo dove il tempo non si fermerà più, dove nulla si potrà più cambiare.
Infierno promette di farci sentire le vene andare in ebollizione, lì dove il nostro corpo sta per trasformarsi e dove non c’è più prezzo per venirne fuori.
Lo spettacolo è stato creato guardando indietro nel tempo, nel passato, come dimostrano la tematica, la messa in scena e il copione dello show, ispirandosi anche alla straordinaria opera dantesca della Divina Commedia. Una vera e propria ascesa negli inferi dei giorni danteschi.
L’ispirazione non sarà solo l’Inferno di Dante, ma anche una serie di pellicole horror che hanno fatto la storia della cinematografia mondiali.
Uno spettacolo che associa tre importanti arti: teatro, circo e cabaret. Teatro perché racconta una storia ed utilizziamo un copione; Circo perché utilizziaquesta tecnica per realizzare e raccontare le storie mimate ed acrobaticamente sviluppate; Cabaret per la sensualità di alcune performance, per la sintonia e l’interazione con il pubblico, il contatto diretto e l’umore adatto agli adulti, fresco ed intelligente. Con quel pizzico di malizia che rende spassosa la sua durata,scrivono gli organizzatori.
L’ispirazione non sarà solo l’Inferno di Dante, ma anche una serie di pellicole horror che hanno fatto la storia della cinematografia mondiali.
L’ambiente è paragonabile a un set cinematografico: si ‘trapassa’ da un vecchio cimitero disperso nelle nebbie alla pista del circo, che a sua volta apre le porte a un mondo di fuoco. Così ecco che il Diavolo Lucifero, pilastro principale sul quale poggia lo show, giocherà con le anime e Caronte le traghetterà nei vari gironi
Nell’Inferno esistono tanti altri personaggi, oltre a Caronte ci sarà Lumiere, il maggiordomo delle anime, Sebra la Vampira, Caccamo il clown puzzone e sporco, e acora Joy il clown, l’unico essere immortale. Sarà un viaggio attraverso i 7 peccati capitali e altrettanti 7 gironi dell’Inferno di Dante. Prima di aprire quella porta nessuna sapeva cosa fosse il peccato lussuria, gola, invidia, accidia, avarizia, superbia, ira…Tutti questi peccati compiuti in in un viaggio di sole 2 ore. Ad ognuno di questi peccatori il suo girone, la sua ultima pena da scontare.
Discussion about this post