Biagio Antonacci sarà ospite a Stelle in Agenda .Ascolta e Vinci i biglietti per Biagio.
Da lunedi 20 a venerdi 24 aprile alle ore 11:30 ed in replica alle 15:30
Ogni giorno ti faremo una domanda inerente all’intervista andata in onda il primo che chiamerà allo 055/580707 dando la risposta esatta si aggiudicherà 2 biglietti per il concerto del 6 maggio a Firenze.
Ascolta e Vinci Biagio.
A due anni dal successo multiplatino di Sapessi dire no, con il quale ha dominato la prima posizione della classifica con una permanenza record di dodici settimane, Antonacci torna con tredici brani inediti che ha prodotto insieme a Michele Canova, tra i Sunset studio di Los Angeles e i Kaneepa studio di Milano.
L’album è stato anticipato dal brano Ti penso raramente, da qualche settimana in testa all’airplay radiofonico e per il quale Antonacci ha realizzato un “video selfie”, girato per la prima volta interamente con il proprio smartphone e sapientemente montato da Fabio Lovisetto.
Il disco evidenzia, sin dai primi brani, un particolare raggiungimento di consapevolezza e maturità da parte di Biagio che, con una spontaneità quasi disarmante, fotografa l’evolversi delle relazioni e degli stati d’animo, rivelando al contempo un’estrema profondità e necessità di affrontare le varie sfaccettature dei rapporti.
L’album apre con Cado, brano dal ritmo incalzante, seguito da Ti penso raramente e da L’amore comporta, title track il cui testo rappresenta l’amore come motore della vita. In Hai bisogno di me e Tu sei bella, l’introspezione si rafforza tanto che “i difetti diventano pregi”. Il ritornello conquista al primo ascolto in Mai mi dici amore e Ho la musica nel cuore. Le sonorità si fanno particolari in Dolore e forza, grazie a un’apertura vagamente gitana, mentre Ricordati chi sei rimanda ad un clima musicale fortemente anni ’90.
In questo ultimo lavoro Barbara dipinge un nuovo ritratto di donna per il cantautore. Ora e mai per sempre avvicina l’ascolto alla conclusione e precede Libera, il brano che chiude l’album, in un’insolita versione acustica, in cui la voce di Antonacci si accompagna con il solo suono del pianoforte. Le sensazioni, i pensieri, i sentimenti, vengono esaltati, tra alti e bassi, esattamente come accade alle persone innamorate, attraverso riflessioni a ritmo di chitarra incalzante. Ma tra i tredici brani una sorpresa: Le veterane. Una straordinaria fotografia scritta e composta appositamente per Biagio Antonacci da Paolo Conte, uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi. Un regalo che il Maestro ha voluto per Biagio che per la prima volta propone, in un suo album, un brano inedito scritto interamente da un altro autore.
La produzione esecutiva dell’album è stata curata da Graziano Antonacci, fratello e manager dell’artista.
Terminata con grande successo la prima leg del nuovo acclamatissimo tour L’amore comporta TOUR 2015 e, dopo un’ospitata d’onore nel talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi lo scorso sabato, Biagio Antonacci ritorna a calcare i palchi dei maggiori palazzetti italiani per una serie di concerti che lo stanno tenendo impegnato già da questo mese fino a maggio inoltrato.
Dallo scorso 10 aprile infatti il cantante sta portando in giro la seconda fase della fortunata tourneè la quale conta al momento 12 nuovissimi show con i quali si toccheranno svariati punti in Italia soprattutto al sud e nella parte centrale del paese più due date che invece si svolgeranno a Milano e una a Torino.
Lo spettacolo nasce sulla scia del successo dell’ultimo album di inediti del cantautore milanese L’amore comporta uscito lo scorso aprile 2014, già certificato doppio disco di platino per le oltre 100.ooo copie vendute e ancora adesso stabile nella top ten dei dischi più venduti in Italia.
Anche per questo ritroveremo in scaletta moltissimi brani tratti dal long playing, oltre ad una accurata selezione tra i brani più significativi del suo vastissimo repertorio compresi classici come Iris e Quanto tempo e ancora.
Sul palco con lui tra l’altro, saliranno ben 7 musicisti e cioè: Massimo Varini, Emiliano Fantuzzi, Mattia Bigi, Gabriele Fersini, Leonardo Di Angilla, Alessandro Magri, Mika Ronos.
Il 6 maggio sarà al Nelson Mandela Forum di Firenze maggiori info su www.bitconcerti.it
Discussion about this post