Edizione di Agenda dedicata agli appuntamenti della PRG Firenze.
Lunedì 20 Aprile 2015 Orario di inizio 20:45 al Teatro Verdi : Giovanni Allevi
A distanza di pochi mesi dall’uscita del disco, Giovanni Allevi porta sui palchi d’italia “Love”, un album di pianoforte solo che rappresenta un viaggio appassionato ed intimista attraverso 13 composizioni inedite dedicate all’amore in tutte le sue declinazioni. In un tour internazionale che tocca le maggiori capitali musicali europee, il maestro porta a Firenze in assoluta anteprima il suo ultimo lavoro, nella suggestiva sala da concerto del Teatro Verdi.
Lunedì 20 Aprile 2015 Orario di inizio 21:00 all’Obihall di Firenze i Litfiba
“Tetralogia degli Elementi”, uno dei manifesti della cultura rock italiana firmato LITFIBA, torna a rivivere live con tre concerti ad aprile.
Il 13 gennaio uscirà un cofanetto speciale (su etichetta Warner) che conterrà, oltre ai 4 album che la band dedicò ai 4 elementi della natura – fuoco con “El Diablo” (1990), terra con “Terremoto” (1993), aria con “Spirito” (1994) e acqua con “Mondi Sommersi” (1997) – anche un imperdibile DVD con le immagini del tour del ’93 (con la regia di Adam Dubin per il live act e quella di Piero Pelù per la parte backstage). Piero & Ghigo hanno voluto mantenere intatto il montaggio di allora per preservare le atmosfere di questo documento unico che contiene brani live, immagini di backstage, di vita in tour e interviste molto particolari.
Sabato 25 Aprile 2015 Orario di inizio 21:00 al Teatro Puccini :Fabrizio Moro.
Sarà un 2015 ricco di sorprese per i tantissimi fan di Fabrizio Moro. Nuovo progetto discografico e nuovo tour per il cantautore che dal Festival di Sanremo 2007 ha saputo conquistare sempre di più il grande pubblico. Proprio il nuovo anno, infatti, lo vedrà per la prima volta protagonista nei principali teatri d’Italia. Questa l’unica data toscana del tour teatrale 2015.
Martedì 28 Aprile 2015 Orario di inizio 21:00 all’Obihall di Firenze: Raf
Dopo alcuni anni di assenza dal live, Raf torna con un nuovo tour che raccoglie insieme passato e presente.
Giovedì 7 Maggio 2015 Orario di inizio 21:00 all’Obihall di Firenze: Irene Grandi
Una canzone scritta da lei per Sanremo, un tour teatrale che la vede protagonista assoluta e un nuovo contratto discografico: tante le novità che riguardano Irene Grandi in questo 2015 ancora sulla soglia, ma soprattutto tanti i suoi progetti che svelano una donna nuova, più ricca e complessa artisticamente, più consapevole. Per la prima volta Irene è stata invitata a partecipare al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con una canzone di cui è anche autrice, Un vento senza nome: una ballad molto intensa, un testo che tocca con leggerezza un argomento di grande attualità, raccontando di una donna che volta pagina lasciandosi alle spalle una situazione che non le appartiene più. La canzone è evocativa e raffinata, si sviluppa in un crescendo lieve e costante di emozioni sempre più intense e coinvolgenti. Con queste sonorità eleganti e calde, con un progetto sviluppato in modo armonioso ed accurato, Irene torna a Firenzei – dopo il fortunato tour con Stefano Bollani. Un luogo raffinato ed intimo per un concerto di grande spessore artistico.
Sabato 9 Maggio 2015 Orario di inizio 21:00 al Teatro Puccini di Firenze : Annalisa
Dopo la strepitosa accoglienza del pubblico al Festival di Sanremo anche le due anteprime live di aprile a Milano e Roma, hanno registrato il tutto esaurito, tanto che l’artista annuncia già nuove date. Dal vivo Annalisa propone il suo repertorio, interpretando la maggior parte dei brani incisi nei precedenti album e le nuove canzoni di SPLENDE. Come sempre eccezionale nell’interpretazione live sorprende e si fa amare anche per tutto quello che va oltre il suo canto: il rock, l’energia, l’atteggiamento maturo con cui domina il palco.
Per tutti gli altri appuntamenti e per le altre informazioni vi ricordiamo di visitare www.bitconcerti.it
Discussion about this post