Torna questa sera al Teatro Verdi di Firenze il consueto evento promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Toscana per la Festa della Liberazione, realizzato in collaborazione con La Fondazione ORT. Musica dal vivo per il film “All’ovest niente di nuovo” di Lewis Milestone.
Dal 2004 il Concerto del 25 aprile è una bella tradizione per il pubblico toscano che da alcuni anni a questa parte, si misura con il genere cinematografico, prima con Metropolis di Lang, poi con The General di Keaton, e lo scorso anno con due pellicole del grande Chaplin.
A 100 anni esatti dall’inizio della Prima Guerra Mondiale (almeno per noi italiani), l’Orchestra della Toscana propone la proiezione del film americano All’Ovest Niente di Nuovo (All Quiet on the Western Front) diretto da Lewis Milestone nel 1930, vincitore di due premi Oscar come miglior film e miglior regia. Nel 2008 l’American Film Institute ha menzionato la pellicola come uno dei dieci migliori film epici di tutti i tempi.
Le immagini saranno accompagnate dall’Orchestra della Toscana diretta da Christian Schumann, per le musiche di Manfred Knaak scritte appositamente per il film, nel 2011.
L’ingresso è libero ad invito, in distribuzione presso la biglietteria del Teatro Verdi o scaricabile on line dal sito www.orchestradellatoscana.it
Si chiama Infierno il nuovo inedito spettacolo del circo del Terrore che ha fatto il suo esordio a Pisa in via Aurelia (zona Ikea) e che rimarrà nella città della torre sino al 3 maggio per poi trasferirsi alla Fortezza da Basso di Firenze dall’8 al 17 maggio.
Uno spettacolo che associa tre importanti arti: teatro, circo e cabaret.
Filippo Timi riallestisce per il Teatro della Pergola un altro dei suoi spettacoli cult Favola. C’era una volta una bambina, e dico c’era perché ora non c’è più. Accanto a lui sempre Lucia Mascino, a conferma del felice sodalizio artistico nato nel 2008, in scena sino al 30 di aprile
Martedì 28 Aprile 2015 Orario di inizio 21:00 all’Obihall di Firenze: Raf
Dopo alcuni anni di assenza dal live, Raf torna con un nuovo tour che raccoglie insieme passato e presente.
Lunedi 4 maggio alla Red Feltrinelli di Firenze presentazione del nuovo lavoro di Paola Turci “Io sono”che poi dalla prossima settimana sarà la protagonista di Stelle in Agenda
Giovedì 7 Maggio 2015 Orario di inizio 21:00 all’Obihall di Firenze: Irene Grandi
Sabato 9 Maggio 2015 Orario di inizio 21:00 al Teatro Puccini di Firenze : Annalisa
Discussion about this post