Da lunedi 27 aprile a venerdi 1° maggio Paola Turci ospite di Stelle in Agenda alle ore 11:30 e alle 15:30
Paola ci presenta “Io sono”, il nuovo e sedicesimo album racchiude i 30 anni di carriera con 12 canzoni del passato completamente riviste in un’inedita veste acustico-elettronica e 3 inediti: “Io sono”, “Questa non è una canzone” e “Quante vite viviamo”.
La pubblicazione del nuovo album di Paola Turci fa seguito ad un periodo molto felice per l’artista, testimoniato dal successo della sua autobiografia “Mi amerò lo stesso” (Mondadori) e coincide con la firma di un nuovo contratto di licenza con la Warner Music Italy, etichetta con cui Paola aveva pubblicato già in passato due fortunati album come “Oltre le nuvole” e “Mi basta il paradiso”.
All’uscita dell’album seguirà un Tour di cui conosceremo prestimmo le date, ma nel frattempo Paola gira l’Italia facendo In Store per incontrare da vicino i propri fans:
a Firenze arriverà alla Feltrinelli RED il prossimo Lunedi 4 Maggio.
“Un’autobiografia in musica costruita attraverso le mie canzoni, rilette e reinterpretate con nuove sonorità, più inclini al mio modo di pensare la musica oggi. Ho scelto le canzoni a cui sono più legata – dice Paola Turci a proposito di questo disco – e ho desiderato dare loro non solo un nuovo abito, ma vorrei dire una nuova anima, un nuovo suono, un nuovo orizzonte. Qualcosa che desse loro, e al tempo stesso a me, una prospettiva di viaggio in avanti.”
In questa occasione Paola Turci ha anche scelto di mostrare le cicatrici sul volto, eredità di un terribile incidente.
“E’ il manifesto, è il modo per mostrarsi davvero per quello che si è: sono e sono così, senza più nascondermi, senza dover parlare d’altro, racconto la mia storia e quel che sono ma scegliendo una modalità che mi porta in avanti. E’ il disco che non ho mai avuto, un disco acustico-elettronico con al centro la voce: non ho mai avuto un disco con questo protagonismo”.
Discussion about this post