Black Night” è il titolo della 6°edizione della notte bianca fiorentina che inizierà alle ore 19 di questa sera, una notte bianca che sarà dedicata alla musica “nera”.
Oltre 60 eventi tra il centro storico e i quartieri, l’evento di apertura si svolgerà nel carcere di Solliciano.
Quest’anno la notte più lunga dell’anno sarà caratterizzata anche da due percorsi ideati appositamente per vivere la serata a piedi e non prendere la macchina.
La “Traversata di Firenze” coprirà sei chilometri circa tagliando la città da est a ovest con un periodo di percorrenza di 80 minuti tra artisti di strada, musica e performance. Il percorso parte da piazza Gui per arrivare in piazza Ferrucci, la mappa sarà distribuita gratuitamente e sarà anche scaricabile dal sito web www.nottebiancafirenze.it. Il secondo percorso è dedicato al contemporaneo e coinvolgerà Palazzo Strozzi, il Museo Marino Marini e il Museo Novecento.
Ha aperto ufficialmente questa mattina FloraFirenze con orario 8:30 -21 e nei giorni festivi dalle 8:30 alle 22.
FloraFirenze è un evento unico ed irripetibile in cui la natura diventa arte milioni di piante e fiori , collezioni botaniche rarissime design figurativo land art cultura del paesaggio e un ideale abbraccio con l’arte figurativa il tutto in un percorso di 5 km articolato su 120.000mq nel meraviglioso contesto del Parco delle Cascine di Firenze.
A Pontedera da quest’oggi sino al 3 maggio si svolgerà la 10°edizione di Expo Motori Bikers and Show. Per 4 giorni Pontedera si trasforma nella patria delle due ruote grazie alla 10 edizione di Expo Motori Bikers and Show. Si parte dal Motocross Freestyle, per arrivare alle evoluzioni su 2 e 4 ruote, passando dall’impennatore con le sue vespe vintage alle piste con le gare di kart. Spazio anche a esibizioni statiche, moto d’epoca e auto americane . Nella giornata di chiusura c’è il Memorial Babbo Franceschi con la parata di oltre 200 motociclette Harley Davidson che partono da Pontedera e arrivano fino alla Torre di Pisa.
Si chiama Infierno il nuovo inedito spettacolo del circo del Terrore che ha fatto il suo esordio a Pisa in via Aurelia (zona Ikea) e che rimarrà nella città della torre sino al 3 maggio per poi trasferirsi alla Fortezza da Basso di Firenze dall’8 al 17 maggio.
Uno spettacolo che associa tre importanti arti: teatro, circo e cabaret.
Dopo il ritorno sul palco del Teatro Ariston per la 65° edizione del Festival con il brano “Straordinario”, Chiara torna protagonista con un nuovo album e un nuovo tour. Chiara accompagna oggi alla sua voce unica una maturità artistica che l’ha fatta diventare una cantante di spessore, capace di usare le sue straordinarie qualità canore e la sua semplicità per arrivare al cuore del pubblico. Il 7 maggio sarà al Teatro Puccini di Firenze.
Discussion about this post