Ultimo giorno utile questo lunedi fino alle ore 21 per partecipare a FloreFirenze al Parco
delle Cascine-Ippodromo delle Mulina, un appuntamento che non è soltato un’esplosione di colori e profumi grazie alle piante, fiori o illastazioni floreali ma si sposa perfettamente con il progetto di rilancio di un’importante area verde nel cuore della città, con un’operazione orientata non solo alla salvaguardia dell’esistente ma alla creazione di nuovi spazi per le attività di carattere culturale, ricreativo e sportivo all’aria aperta per residenti e turisti.
Domani sera arriverà finalmente al Nelson Mandela Forum di Firenze il concerto di Marco Mengoni.
Dopo due anni ricchissimi di successi tra l’Italia e la Spagna, a tre giorni dalla notizia del Triplo Disco di platino per #PRONTOACCORERRE, è arrivata un’incredibile novità per i fan di Marco Mengoni. E’ infatti disponibile da oggi la App dedicata al cantautore, con molte sorprese destinate all’esercito di fan, che lo sostengono ormai da 5 anni. Per il lancio dell’App Marco ha creato una sorta di “caccia al tesoro” seminando indizi tra tutte le sue pagine social, trasformando questo evento in un vero e proprio fenomeno virale.
Mercoledi 13 maggio al Teatro Obihall di Firenze lo spettacolo diAndrea Pucci, l’attore comico italiano con i ritmi più incalzanti e l’energia a “ciclo continuo”, racconta alcuni passaggi della vita. La comicità di Andrea Pucci è semplice e diretta, per questo piace ai più giovani ma anche ai nonni. C’E’ SOLO DA RIDERE … è la raccolta delle sue migliori proposte elaborate espressamente per esibizioni teatrali. Lo spettacolo, in atto unico, è concettualmente visibile in tre parti: La società in cui viviamo; Voi; Io. Oltre un’ora e mezzo di puro divertimento senza pensieri, per una serata “leggera”. Si consiglia di partecipare in compagnia.
E sempre mercoledi alle ore 18:30 RDF 102.7 è lieta di presentare presso la libreria Red Feltrinelli di Piazza della Repubblica di Firenze l’incontro con Marco Masini e il suo pubblico, lo stesso Masini che giovedì sarà all’Obihall di Firenze per il suo Cronologia Tour.
Dopo aver realizzato diversi album basati sui suoi successi passati – live, unplugged, strumentali e remake – e celebrato l’anno scorso il trentennale del suo primo LP, Sergio Caputo volta pagina e torna in azione col suo nuovo album composto di dieci brani inediti, il primo di questo tipo in 20 anni.
Il titolo “POP JAZZ and LOVE” svela già molto, sia a livello di stile che a livello di contenuti. POP-JAZZ è lo stile musicale tipico del cantautore, che per trent’anni ha “poppizzato” il jazz, e “jazzato” il pop rimanendo il punto di riferimento comune a due culture musicali diverse. Nella scaletta del concerto quindi repertorio vecchio e nuovo.E lo presenterà live nel suo concerto fiorentino in programma venerdi 15 maggio all’Obihall.
Discussion about this post