“La cosa piu’ bella da fare per i visitatori dell’Expo? Prendete un treno per Firenze, venite
a godervi i 700 eventi della nostra Estate fiorentina”. Questo l’appello lanciato dal sindaco del capoluogo toscano Dario Nardella, alla presentazione della rassegna estiva.
“Il filo conduttore della manifestazione quest’anno sarà la contemporaneità: avremo 97 iniziative, tra cinema, musica, arte e molto altro, in 10 luoghi diversi della città, cuore pulsante sarà il parco delle Cascine – ha riassunto il sindaco -. Firenze è conosciuta solo come città del passato, ma quando è stata grande, lo è stata grazie alla spinta della sua contemporaneità.
Quest’anno, ha aggiunto il sindaco, proprio in occasione dell’Expo, l’Estate fiorentina avrà anche una durata speciale: i suoi eventi dureranno fino “a ottobre, in modo da coprire tutto il periodo dell’esposizione internazionale milanese”.
Il Comune di Firenze ha impiegato per l’organizzazione del cartellone 450mila euro (100mila di sponsorizzazioni con Toscana Energia e 350mila di risorse proprie). Obiettivo di pubblico complessivo per il parco delle Cascine nell’ambito dei mesi della kermesse è stato indicato dal sindaco in “un milione di persone”
Fonte:Ansa
Qui di seguito l’intera intervista del sindaco Nardella in conferenza stampa:
Discussion about this post