Presentato questa mattina in Palazzo Orsetti a Lucca la 18° edizione del Lucca Summer Festival alla
presenza del suo Direttore ed organizzatore Mimmo D’Alessandro, il Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il Presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, ed altri responsabili del territorio.
L’appuntamento del mese di luglio che si svolgerà in Piazza Napoleone a Lucca vedrà come sempre grandi nomi della musica internazionale e italiana.
Questi alcuni nomi già annunciati :
Bob Dylan
Francesco De Gregori
Jhon Legend
Paolo Nutini
The Script
Billy Idol
Elton Jhon
Mark Knopfler
Robbie Williams
Lenny Kravitz
Non sono però mancate le polemiche e le precisazioni, Mimmo D’alessandro chiede all’amministrazione un attaccamento maggiore a questa manifestazione, che da 18 anni dà grande visibilità a Lucca anche all’estero, garantendo l’esibizione di artisti internazionali e dunque l’arrivo in città di un consistente numero di appassionati di musica e di potenziali turisti.
Il Comune dovrebbe dare un contributo maggiore a questa manifestazione che era nata inizialmente per essere itinerante e che poi invece vista l’accoglienza iniziale è rimasta per ben 18 anni, ciò non toglie che se ci fosse l’interesse da parte di altre città e se le cose non cambiano l’ipotesi di spostarsi potrebbe rendersi reale.
Questa l’intervista al Direttore Mimmo D’Alessandro
Discussion about this post