Sciopero Nazionale del trasporto per questo lunedi 25 maggio.
Sul fronte dei traspoti su gomma i lavoratori Ataf (Firenze)incroceranno le braccia per 4 ore garantendo per legge le fascie orarie dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.
A indurre alla mobilitazione la preoccupazione per il futuro dell’azienda che, secondo i sindacati, potrebbe subire nuovi tagli.lo sciopero è indetto dalla Rsu, al quale hanno aderito anche Cgil, Uil e Faisa.
Alle ore 15 di oggi è anche prevista una protesta sotto a Palazzo Vecchio dove in quei minuti nel corso della seduta di consiglio comunale si parlerà proprio di Ataf.
Sciopero anche aereo sul sito ufficiale di SAT S.p.A ovvero le società che gestisce l’Aeroporto Galileo Galilei di Pisa,si legge quanto segue:
Si informa l’utenza che per il giorno lunedì 25 maggio 2015 è stato proclamato da CUB Trasporti uno sciopero nazionale di 24 ore che coinvolge il trasporto aereo dalle ore 00:01 alle ore 24:00.
In ottemperanza alla Legge n. 146/1990, così come modificata dalla Legge n. 83/2000, ed alla Delibera n. 01/112 della Commissione di Garanzia per l’attuazione della legge nei servizi pubblici essenziali, saranno attuati i necessari contingentamenti di personale al fine di garantire l’efficienza e la sicurezza del servizio.
Ulteriori informazioni in merito ai voli garantiti per la giornata di lunedì 25 maggio 2015 saranno pubblicate, non appena disponibili, sul sito Internet della Società all’indirizzo www.pisa-airport.com.
Sarà quindi un lunedi nero per chi deve partire o andare a lavoro.
Discussion about this post