Arezzo torna ad avere una guida di centrodestra dopo nove anni, con la vittoria di Alessandro Ghinelli,. Il centrosinistra aveva schierato Matteo Bracciali, La città e’ stata amministrata per un decennio dal centrodestra e nel decennio successivo dallo schieramento opposto con Giuseppe Fanfani, nipote di Amintore, che si e’ dimesso a meta’ del secondo mandato perche’ eletto nel Consiglio superiore della magistratura.
A Viareggio nella sfida tutta a sinistra si profila la vittoria di Giorgio Del Ghingaro, ex sindaco Pd di Capannori, che si è presentato con il sostegno di liste civiche di centrosinistra, sul candidato scelto dal Pd Luca Poletti . Bassa l’affluenza alle urne . Il candidato leghista, ha fatto sapere che non si fermerà nella sua richiesta di verifica del risultato elettorale anche dopo l’esito del ballottaggio.
A Pietrasanta vince Massimo Mallegni alla guida di una lista civica sostenuta dal centrodestra.
Nel ballottaggio con oltre il 54% ha avuto la meglio sul suo competitor Forassiepi (Pd) . Ex socialista, berlusconiano , Mallegni e’ gia’ stato sindaco nel 2000, riconfermato cinque anni dopo, nel 2006 e’ finito in carcere per truffa e l’estorsione, accuse da cui due anni fa e’ stato assolto.
Discussion about this post