In questa sedizione ci occupiamo degli spettacoli proposti dalla Bit Concerti .
In programma Mercoledì 15 Luglio 2015 Orario di inizio 21:15 Piazza Duomo a Siena
Giovanni Allevi accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Italiana porterà il suo concerto “Amor Sacro” nella suggestiva Piazza senese, in un viaggio appassionato attraverso le sue composizioni e le sue declinazioni.
Giovedì 23 Luglio 2015 Orario di inizio 21:00 presso Visarno Arena – Ippodromo
“Tetralogia degli Elementi”, uno dei manifesti della cultura rock italiana firmato LITFIBA, torna a rivivere live dopo i concerti di aprile.
Il 13 gennaio è uscito un cofanetto speciale (su etichetta Warner) che conterrà, oltre ai 4 album che la band dedicò ai 4 elementi della natura – fuoco con “El Diablo” (1990), terra con “Terremoto” (1993), aria con “Spirito” (1994) e acqua con “Mondi Sommersi” (1997) – anche un imperdibile DVD con le immagini del tour del ’93 (con la regia di Adam Dubin per il live act e quella di Piero Pelù per la parte backstage). Piero & Ghigo hanno voluto mantenere intatto il montaggio di allora per preservare le atmosfere di questo documento unico che contiene brani live, immagini di backstage, di vita in tour e interviste molto particolari.
Martedì 28 Luglio 2015 Orario di inizio 21:30 al Teatro La Versiliana
Per la prima volta Dario Brunori si cimenterà in uno spettacolo in bilico tra cabaret, teatro canzone e concerto, dove a monologhi intimisti (ma non troppo), che lo vedranno spogliato della sua chitarra, si alterneranno i brani del suo repertorio in un set rinnovato, che sarà l’unica occasione per vedere il cantautore live durante il 2015. Musica e parole per raccontare la “società a responsabilità limitata” che ci circonda, con il piglio ironico e disincantato che contraddistingue la poetica di BRUNORI SAS: questo sarà “BRUNORI SRL: una società a responsabilità limitata”, il nuovo tour del cantautore, in scena da marzo nei principali teatri italiani.
Giovedì 30 Luglio 2015 Orario di inizio 21:30 al Teatro La Versiliana
Adam Kromelow e Angelo Di Loreto, due ragazzi americani di Chicago e Buffalo incontratisi frequentando la Manhattan School of Music di New York, hanno deciso di fondare il Genesis Piano Project, portando dal vivo la musica dei Genesis anni ’70 in un fantastico concerto acustico per due pianoforti.
Le classiche composizioni della band britannica sono riproposte con virtuosismo nelle loro dinamiche essenziali.
Domenica 2 Agosto 2015 Orario di inizio 21:30 al Teatro La Versiliana
I cortili sono la televisione dei “pover crist”, uno schermo virtuale che permette alla famiglia Colombo di tenere d’occhio tutto quello che succede nel loro piccolo grande mondo fatto di gioie, amori, discussioni e..furti. Sì, perchè un furto sconvolge la loro quotidianità: la porta del “monumento” del cortile, ovvero il gabinetto comune, viene inspiegabilmente rubata. Panico e indignazione serpeggiano tra le “cortigiane”, che per risolvere la complicata situazione coinvolgeranno addirittura le forze dell’ordine. La necessità di acquistare una nuova porta darà adito ad una serie di incomprensioni, litigi e battibecchi che si risolveranno con la morale:”chi fa da sè fa per tre!”. Tre, come gli amatissimi componenti della famiglia Colombo che, nella seconda parte dello spettacolo si cimenteranno con l’impegnativa gestione di un’edicola. La Mabilia – un po’ sovrappeso – abbagliata da rotocalchi che raccontano lo sfavillante star system composto da ricchezza, cinema, moda e gossip, decide di sottoporsi ad una dieta ferrea. Un ritmo serratissimo di battute con riferimenti all’attualità e sfarzosi quadri musicali nella miglior tradizione della classica rivista all’Italiana.
Discussion about this post