Riapre il primo tratto di Lungarno Colombo a Firenze dopo la tempesta di sabato scorso, che ha abbattuto o danneggiato il 90% degli alberi del viale: il lavoro delle squadre di operai, a cui hanno partecipato anche alcuni migranti, ha consentito di riportare alla normalità il primo tratto di strada, da via De Sanctis a via Minghetti.
Resteranno a lungo chiusi invece tutti i parchi, i giardini e le altre aree verdi pubbliche situate nei quartieri 2 e 3 di Firenze.
Chiuso anche l’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Asl 10 di Firenze di via San Salvi L’ufficio, secondo previsioni, rimane chiuso fino a giovedì mattina. Le stanze adesso sono inagibili e si lavora per pulire e mettere ordine quanto devastato dal tornado.
Intanto dopo le segnalazioni dei cittadini l’Arpat comunica che, nel caso di ritrovamento di frammenti di presunto cemento-amianto caduti dopo lo scoperchiamento dei tetti sulle strade, interviene la società Quadrifoglio spa per la messa in sicurezza e per la successiva rimozione del materiale.
Discussion about this post