Vi segnaliamo un evento in scena sino al 30 di settembre a Siena :La Divina Bellezza – Discovering Siena è una nuova iniziativa culturale che valorizza il complesso del Duomo di Siena, facendo rivivere la storia della città, del Duomo e del Duomo Nuovo, in un viaggio attraverso il tempo le emozioni, il mito e la bellezza.
La Divina Bellezza – Discovering Siena è un video mapping: la proiezione di immagini 3D su una superficie fisica, il Facciatone del Duomo di Siena, che permette di ricostruire momenti storici importanti e dare nuova vita a strutture e monumenti.
Un evento spettacolare per animare le sere d’estate del 2015 e trasmettere valori, messaggi e rievocazioni storiche, facendo vivere i monumenti e raccontandone la storia e l’identità.
La Divina Bellezza – Discovering Siena è un progetto nato per volontà del Comune di Siena e dell’Opera della Metropolitana di Siena, in collaborazione con Filmmaster Events e Opera Gruppo Civita.
La Divina Bellezza – Discovering Siena è uno spettacolo in 5 atti che rende protagonista la struttura del Duomo di Siena e del Duomo Nuovo, per raccontare la grande storia di questo monumento e quindi di tutta la città
Un modo originale ed emozionante per far conoscere il patrimonio culturale di Siena, all’interno di uno scenario suggestivo e indimenticabile.
Ogni sera d’estate, tra il 24 luglio e il 30 settembre 2015, non appena la luce scenderà sarà il Facciatone del Duomo di Siena ad accendersi in una rievocazione emozionante e poetica che conquisterà i turisti di tutto il mondo.
Uno spettacolo di mezz’ora, una colonna sonora originale e un racconto in italiano e inglese, perchè ogni spettatore possa lasciarsi trasportare dalla lunga storia di Siena.
La direzione artistica dello spettacolo è di Alfredo Accatino, uno dei più noti e premiati creativi italiani, che ha legato il suo nome all’ideazione e produzione di importanti eveti internazionali, come le Cerimonie dei Giochi Olmpici e Paralimpici di Torino 2006 e la Cerimonia di Aperura di Expo Milano 2015.
Discussion about this post