Fino al 13 settembre presso il Parco delle Cascine di Firenze troviamo la Festa dell’Unità con tanti appuntamenti, dibattiti , incontri, spettacoli e intrattenimento.
Sempre l’Estate Fiorentina ci ricorda che continua la Rassegna cinematografica 4/Spazi 4/Schermi legata al Premio Fiesole ai Maestri del Cinema organizzata da Gli Spostati – Associazione Culturale. Questa sera alle 21.30 ad ingresso libero presso la Limonaia di Villa Strozzi la proiezione del film “Brood la covata malefica”
Questa sera c/o Parco di Serravalle per il Empoli Beat Festival troveremo tutta la forza dei Gogol Bordello, la band newyorkese di Eugene Hutz che mischia atmosfere gitane e digressioni punk, rock e ritmi reggae. Un cocktail shakerato con furore e servito a temperatura atomica.A trasformare il party di chiusura di domenica 30 in un’enorme dancehall all’aperto.”In una foresta tour” è il loro show ad alto contenuto tecnologico, premiato come miglior live 2014 ci saranno i Subsonica
Il buon cibo che incontra il buon vino, la creatività e i saperi di grandi chef che si uniscono alla passione dei sommelier e al gusto del cibo di strada, il tutto condito da ottima musica: questa è la ricetta perfetta di COOKSTOCK, la kermesse enogastronomica in scena nel Centro Storico di Pontassieve il 4, 5 e 6 settembre.
“3 giorni di cibo, vino e musica” che vedranno alternarsi grandi chef alla prese con Cooking Show – dimostrazioni di come cucinare sia un’arte che unisce sapore, tecnica e gusto – sommelier e personaggi della cultura fiorentina che ci racconteranno il vino e il fascino di quel processo intramontabile che parte dalla vigna ed arriva sulle nostre tavole. Poi la possibilità di gustare le prelibate creazioni degli artigiani del cibo di strada accompagnati da birra artigianale e tanta musica.Ma non solo, grazie alla Ruffino, Cookstock darà anche la possibilità a tutti di scoprire le sue cantine, il “luogo sacro” dove nasce un marchio di eccellenza, vanto del nostro territorio.
Concludiamo come sempre con il cinema ricordando la programmazione dell’Arena di Marte presso la terrazza del Nelson Mandela Forum di Firenze, questa sera nell’ Arena Grande alle ore 21,15, “La vita è facile ad occhi chiusi” di David Trueba, (vers.or.con sott.li ita) , nell’Arena Piccola alle ore 21,45, “E’ arrivata mia figlia” di Anna Muylaert
Discussion about this post