Il 2015 per Settembre // Prato è spettacolo è segnato da un calendario indimenticabile: la manifestazione animerà Prato dal 1 al 12 settembre con concerti, sport, tradizione, sapori e molto altro, curata da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato.
Il cartellone inizia questa sera con un poker di concerti sino al 4 settembre in Piazza Duomo, Interpol (01.09), Mannarino (02.09), Caparezza (03.09), Negrita (04.09) e i The Kolors (10.09). Prosegue poi con le partite dell’antico Gioco della Palla Grossa (05 e 06 settembre le semifinali, il 12 la finale) in Piazza Mercatale.
La programmazione include anche le iniziative di gioco e sport, sempre in piazza Mercatale: La Pallastrada (08.09), il Beach volley (09.09) , il Rugby (10.09) e la Fluo Run (da Piazza Duomo l’11.09) in contemporanea con il moto cross in favore dell’ANT (Associazione nazionale tumori). Sempre nell’arena di piazza Mercatale le quattro squadre della Palla grossa si sfideranno nelle due semifinali del 5 (Rossi vs Gialli) e 6 settembre (Azzurri vs Verdi) e nella grande finale del 12 settembre: a disposizione del pubblico e dei tifosi le tribune con posto numerato e le curve con posti non numerati.
Le novità: due giovani artisti apriranno i concerti del primo e due settembre in Piazza Duomo: i Piqued Jacks aprirà il concerto degli Interpol e Francesco Biadene quello di Alessandro Mannarino.
Mannarino, grazie alla collaborazione della compagnia Metropopolare, il 2 mattina si recherà al Carcere della Dogaia dove incontrerà i detenuti portando con sé la chitarra e altri due musicisti della band e proponendo un mini-live a loro riservato.
Ancora due settimane di programmazione per il Fiorino sull’Arno in Lungarno Pecori Giraldi – Firenze che offre sette giorni su sette buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva. I concerti iniziano alle 21.30 e sono ad ingresso libero.
Domani sera Mercoledì 2 settembre il palco ospita Rodolfo Banchelli Rock & Roll Acoustic Band. L’ex-campione mondiale di rock’n’roll, poi rinomato maestro di ballo, si presenta nella sua veste di musicista e cantante, in cui pure s’è distinto vincendo un Festival di Castrocaro e partecipando anche a Sanremo, come solista e come autore di un brano per Petra Magoni. Nel 2011 la sua anima profondamente swing si è espressa nell’album Swing italiano. Un lavoro attento, maturo e ispirato con dodici canzoni, scritte dallo stesso Banchelli o dan Buscaglione, Natalino Otto, Spadaro.
Il violinista e compositore tedesco più giovane e seguito del globo torna in Italia per quattro date a settembre.David Garrett grande estimatore di rock,unisce l’attitudine “elettrica” alla composizione classica proponendo cover di Nirvana, Queen, Ac/Dc e Metallica . Con 2,5 milioni di copie di dischi vendute, DAVID GARRETT intraprenderà nuovamente il giro sui palchi del mondo e si esibirà a Firenze il 3 Settembre all’Obihall
Discussion about this post