Da Brahms agli U2, da Beethoven ai Nirvana… Per David Garrett non fa differenza. Il giovane talento del violino passa con disinvoltura dalle sale da concerto consacrate alle grandi arene.
Ed è in quest’ultima versione che lo vedremo giovedì 3 settembre all’Obihall di Firenze a capo della sua band, nell’ambito del nuovo tour italiano organizzato da Live Nation che lo porterà anche a Milano, Verona e Roma. 35enne di origine tedesca-statunitense, David Garrett è oggi tra i massimi virtuosi del proprio strumento, capace di attirare folle enormi, idolo degli amanti del rock come degli appassionati della musica classica.
Questa sera nell’ambito di Settembre prato è Spettacolo l’appuntamento musicale è con il concerto di Caparezza in Piazza Duomo.
La programmazione include anche le iniziative di gioco e sport, sempre in piazza Mercatale: La Pallastrada (08.09), il Beach volley (09.09) , il Rugby (10.09) e la Fluo Run (da Piazza Duomo l’11.09) in contemporanea con il moto cross in favore dell’ANT (Associazione nazionale tumori). Sempre nell’arena di piazza Mercatale le quattro squadre della Palla grossa si sfideranno nelle due semifinali del 5 (Rossi vs Gialli) e 6 settembre (Azzurri vs Verdi) e nella grande finale del 12 settembre: a disposizione del pubblico e dei tifosi le tribune con posto numerato e le curve con posti non numerati.
Le novità: due giovani artisti apriranno i concerti del primo e due settembre in Piazza Duomo: i Piqued Jacks aprirà il concerto degli Interpol e Francesco Biadene quello di Alessandro Mannarino.
Mannarino, grazie alla collaborazione della compagnia Metropopolare, il 2 mattina si recherà al Carcere della Dogaia dove incontrerà i detenuti portando con sé la chitarra e altri due musicisti della band e proponendo un mini-live a loro riservato.
L’estate fiorentina ci segnala presso il Circolo Aurora presso il Torrino delle Mura di Piazza Tasso a Firenzeuna serata dedicata alla musica tradizionale brasiliana con il live di SILVANIA NASCIBÁ. Appassionata interprete della musica verdeoro nello scenario italiano, Silvania torna a cantare storie d’amore, sentimento e vita del suo amato Brasile, terra di poesia e magia dove tutto è possibile. Cantare i grandi poeti brasiliani è da anni l’unica soluzione per lei per sopravvivere alla nostalgia
Domani sera appuntamento con una serata spassosa tra comicità e musica, per il festival toscano, teatral – gastronomico Utopia del Buongustoalle 21,30 va in scena lo spettacolo Fondamentalmente avevamo voglia di vederci. Di e con il comico milanese Walter Leonardi e il cantautore Flavio Pirini. Scritto anche con Alessio Tagliento. Walter Leonardi sarà ancora in provincia di Pisa, sabato 5 settembre a Crespina con il recital “Ti parlerò d’Amor”. Una rappresentazione sulle cose accadute negli ultimi tempi, fatta di scampoli, avanzi e frattaglie varie.
In chiusura anticipazioni per ricordare che Domenica 6 Settembre 2015, torna l’appuntamento più atteso da tutti gli amanti del buon latte: il Mukki Day!! Una giornata indimenticabile a base di giochi, musica, laboratori creativi, visite guidate agli impianti e mungitura dal vivo..per toccare con mano la genuinità che c’è in ogni goccia di latte.
Protagonisti assoluti saranno i bambini che potranno giocare, assistere a simpatici spettacoli e partecipare a divertenti attività create ad hoc per loro.
Oltre ai gonfiabili, al calcio balilla umano e al gioco goal i più piccoli si divertiranno nell’area sport, in collaborazione con Sancat, nei divertentissimi corsi di cucina Junior Mukki Chef, nell’area ludico-didattica di Tetra Pak e partecipando alla creazione di un paesaggio ideale, dipinto interamente da loro.
Nel palco centrale, gli animatori scateneranno la voglia di ballare con giochi e intrattenimenti per il pubblico.
Discussion about this post