Un’edizione straordinaria del Festival Musica dei Popoli è stata programmata per celebrare la sua 40° edizione ed il 70° anniversario della Flog.
Articolato in diversi momenti e sezioni, questa edizione del festival propone nella prima parte “Suoni di Terra”, dedicata alla musica popolare e ai musicisti della Toscana, dal 19 settembre al 2 ottobre. La seconda sezione “Donne dell’altro mondo” dal 3 ottobre al 4 novembre, ospita 6 giovani donne emergenti, cantanti e strumentiste provenienti da Africa, America Latina ed Europa. Il terzo momento del festival è “Global Party Nights”, in collaborazione con Flog W Live che per l’occasione svuota la sala dell’Auditorium dalle sedie per far ballare il pubblico ai ritmi travolgenti della Taranta salentina e della Fanfara balcanica. Ed infine, evento speciale del festival, i Tamburi del Burundi al Teatro Puccini sabato 14 novembre.
Appuntamento questa sera alle ore 21 all’Obihall di Firenze il live di Steve Ackett
Con una carriera e un repertorio che attraversa decenni di storia del rock, dai Genesis alla sua eccezionale carriera solistica, dopo i Genesis Revisited Tour del 2013 e 2014 che lo hanno portato in tutto il mondo, Steve Hackett annuncia il nuovo tour mondale che toccherà l’Italia nel settembre 2015.
“Sono entusiasta di abbracciare ancora una volta Genesis Revisited nel mio tour – dice Hackett – mentre celebro i 40 anni di Voyage of the Acolyte, suonando diversi brani favoriti e presentando il mio nuovo album Wolflight”.
Mercoledì 30 Settembre 2015 Orario di inizio 21:00 al Nelson Mandela Forum arriva MikaHa venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo, ha appassionato il pubblico televisivo italiano come giudice di X-Factor, e adesso MIKA torna finalmente live in Italia per festeggiare con i suoi fan il tanto atteso nuovo album.
Giovedi 1 ottobre noi di RDF 102.7 saremp presenti all’incontro dell’artista Dolcenera e i suoi fans alle ore 18 presso la Galleria del disco di Firenze alle ore 18
Lunedì 12 Ottobre 2015 Orario di inizio 21:00 al Nelson Mandela Forum Eros Ramazzotti in concerto.
Dal 12 settembre 2015 ripartirà con il suo nuovo World Tour. A due anni dal successo del Noi Tour, ventitre appuntamenti per ritrovare la musica dell’Artista italiano pop più stimato all’estero e lo straordinario repertorio che ha saputo conquistare le platee di tutto il mondo. Lo show prodotto da Trident Music, sarà arricchito della presenza di straordinari musicisti della scena mondiale e proporrà, per la prima volta, anche i nuovi brani dell’album che sarà pubblicato per Universal nella primavera del 2015.
Discussion about this post