Appuntamento domani sabato 26 settembre all’Ex Manifattura Tabacchi di Firenzecon l’ottava edizione del primo festival tematico di suoni e musica di ricerca in programma
Martedì 29 e mercoledì 30 alla Limonaia di Villa Strozzi due maratone dedicate alla sperimentazione più estrema. Gli appuntamenti proseguono fino al 10 ottobre.
Prosegue sino a domenica la nona edizione del Cirk Fantastik,ovvero il festival internazionale di circo contemporaneo, teatro e musica, che si svolge presso il Parco delle Cascine di Firenze.
Mercoledì 30 Settembre 2015 Orario di inizio 21:00 Nelson Mandela Forum ci sarà Mika
Ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo, ha appassionato il pubblico televisivo italiano come giudice di X-Factor, e adesso MIKA torna finalmente live in Italia per festeggiare con i suoi fan il tanto atteso nuovo album, la cui data di pubblicazione verrà annunciata prossimamente.
Venerdì 2 Ottobre 2015 Orario di inizio 21:00 al Nelson Mandela Forum torna Max Pezzali
A due anni dal fortunatissimo Max 20 Live, che ha collezionato sold-out in tutte le trenta date in calendario, Max torna torna dal vivo con un nuovo spettacolo, che porterà nei palasport delle principali città italiane da settembre a novembre 2015.
Il tour seguirà la pubblicazione del suo nuovo album, “ASTRONAVE MAX”, che uscirà il prossimo 1° giugno su etichetta Atlantic / Warner Music, anticipato dal singolo appena uscito.
Martedì 6 Ottobre 2015 Orario di inizio 21:00 all’Obihall il concerto di Joe Satriani
Dopo il successo dell’ultimo tour europeo della scorsa estate, Joe Satriani torna in Italia con il suo The Shockwave Tour per quattro date, per la prima volta nei teatri.
A maggio 2013, Joe Satriani ha pubblicato il suo ultimo album solista, “Unstoppable Momentum”. Registrato allo studio Skywalker Sound, vicino a San Francisco, il disco è stato prodotto da Satriani e Mike Fraser (AC/DC) e contiene undici brani che vedono la partecipazione di musicisti di prim’ordine come Vinnie Colauita (Sting, Jeff Beck, Frank Zappa, Megadeth) alla batteria, Chris Chaney (Janes Addiction) al basso e Mike Keneally (Dethklok) alle tastiere.
Dopo aver iniziato la sua carriera come insegnante di alcuni tra i principali chitarristi degli anni ’80 e ’90, come Kirk Hammet dei Metallica e Steve Vai, Joe Satriani è stato riconosciuto a livello mondiale come uno dei chitarristi rock più influenti fin dall’uscita nel 1987 del suo album di debutto “Surfing With The Alien
Discussion about this post