Appuntamento domani sera alle 21:00 Nelson Mandela Forum con il concerto di Mika
Ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo, ha appassionato il pubblico televisivo italiano come giudice di X-Factor, e adesso MIKA torna finalmente live in Italia per festeggiare con i suoi fan il tanto atteso nuovo album, la cui data di pubblicazione verrà annunciata prossimamente.
E sempre da domani sera in programma sino a domenica 4 ottobre / ore 21.00 (domenica ore 16.45)
la 28° edizione dell’ Intercity Festival – Ass. Cult. Teatro della Limonaia in collaborazione con il Teatro Puccini di Firenze e la Delegazione del Québec a Roma presentano
Le cognate
per la regia di Barbara Nativi ripresa da Dimitri Milopulos)
scene, costumi e grafica Dimitri Milopulos
musiche originali Marco Baraldi, progetto luci Valerio Pazzi
assistente alla regia Lorenzo Latini
direttore di scena Amedeo Borelli
cast 2015 in ordine di entrata:Stefania Stefanin, Ludovica Fazio, Teresa Fallai, Luisa Cattaneo, Silvia Frasson, Diletta Oculisti, Silvia Guidi, Monica Bauco, Annamaria Guerrini, Marcella Ermini, Caterina Tiossi, Vania Rotondi, Rossella Chirulli, Giada Secchi, Greta Milopulos e Gabriele Ughi nel ruolo di Johnny
Quindici donne in una cucina. Siamo a metà degli anni ’60, uno spettacolo veramente comico racconta sempre una grande tragedia umana. Le cognate fa molto ridere perchè mette in scena un vero e proprio museo degli orrori. L’aspetto esterno di questo coro al femminile racconta di abissi interiori senza fondo. Donne tenute su con chili di lacca e smalto rosso, sempre in corsa affannosa dietro maschi-veri-maschi, traditori e puttanieri; oppure sfatte e maritate, affamate di centrini, col terrore di un dovere coniugale notturno che porta meno piacere di una rigovernatura; o ancora zitelle velenose ed asessuate, aggrappate alle loro camere a gas portatili: piccole borse dalle forme impossibili, puzzolenti di profumi dolciastri. Quindici “maschere” che raccontano la storia del Quebec fine anni ’60, ma parlano benissimo di miserie ancora attuali.
Da martedì 20 a domenica 25 ottobre / ore 21.00 (domenica ore 16.45)
Magnoprog e ErreTiTeatro30 presentano
Biancaneve
regia: Maurizio Lombardi
musiche originali: Claudio Corona Belgrave
Lo spettacolo prende spunto dalla fiaba originale di Biancaneve, fiaba nordica di grande effetto drammaturgico. La regia fresca e divertente punta ad approfondire e rivisitare anche in chiave comica il racconto e renderlo adatto ad ogni fascia d’età: le invenzioni sceniche, le canzoni originali appositamente composte per l’occasione, i balletti e i continui rimandi al contemporaneo ne fanno uno spettacolo spassoso da godere insieme a tutta la famiglia o con gli amici, ideale per una serata all’ insegna del divertimento e un modo per ritornare a teatro sotto una nuova veste.
Questo nuovo progetto con la regia di Maurizio Lombardi vi delizierà con continui ribaltamenti di fronte e piccole sorprese. Uno spettacolo per tutti grandi e piccini.
Discussion about this post