La stagione teatrale del Teatro Verdi di Firenze si apre con la produzione di David Zard che presenta dal 21 al 25 ottobre “ROMEO E GIULIETTA Ama e Cambia il Mondo” tratto dall’opera di William Shakespeare,versione italiana di Vincenzo Incenzo per la regia e Direzione artistica Giuliano Peparini.
Appuntamento questa sera all’Obihall di Firenze con il concerto di Joe Satriani che torna dopo il successo dell’ultimo tour europeo della scorsa estate, Joe Satriani torna in Italia con il suo The Shockwave Tour per quattro date, per la prima volta nei teatri.
A maggio 2013, Joe Satriani ha pubblicato il suo ultimo album solista, “Unstoppable Momentum”. Registrato allo studio Skywalker Sound, vicino a San Francisco, il disco è stato prodotto da Satriani e Mike Fraser (AC/DC) e contiene undici brani che vedono la partecipazione di musicisti di prim’ordine come Vinnie Colauita (Sting, Jeff Beck, Frank Zappa, Megadeth) alla batteria, Chris Chaney (Janes Addiction) al basso e Mike Keneally (Dethklok) alle tastiere. Dopo aver iniziato la sua carriera come insegnante di alcuni tra i principali chitarristi degli anni ’80 e ’90, come Kirk Hammet dei Metallica e Steve Vai, Joe Satriani è stato riconosciuto a livello mondiale come uno dei chitarristi rock più influenti fin dall’uscita nel 1987 del suo album di debutto “Surfing With The Alien”.
Mercoledi 7 ottobre Hard Rock Firenze vi propone l’appuntamento live con WAKEUPCALL
Chi è questa band ? è arrivata terza alla finalissima della Battle of the Bands 2014, la formazione ritornerà al Cafe fiorentino portando le diverse sfumature di un’unica passione per il rock: l’alternative, il punk, l’indie, l’heavy fino ad arrivare al pop. I Wake Up Callsono Tommaso Forni, voce e chitarra, Oliviero Forni, chitarra e cori, Luca Marini, batteria, Badd Tripp, basso e cori. I quattro, tutti giovanissimi, uniscono nel loro progetto musicale tutte le esperienze e le sensibilità provenienti dalla scena underground italiana.
Venerdi 9 ottobre allo Stadio delle Due strade del Galluzzo-Firenze evento benefico in favore della Fondazione Niccolò Galli dal titolo “Mettiamoci il cuore”.
Si tratta di un triangolare calcistico semiserio, il semiserio nasce dalle compagini in campo che sono quanto di più lontano ci sia dal gioco del pallone, la Compagnia di Giro formazione di cabarettisti toscani e non capitanata da Gaetano Gennai, la già famosa Nazionale DJ e una formazione di “vecchie” Glorie con al suo interno alcuni innesti provenienti dai più disparati mondi.
L’obbiettivo di questa avventura è riempire lo stadio delle Due Strade e per farlo c’è bisogno di tutti noi!
Florence Tatoo Convention torna alla Fortezza da Basso di Firenze il 9-10 e 11
Più di 300 artisti , il meglio del panorama internazionale, maestri delle tecniche tribali e i tatuatori del celebre programma tv americano Ink Master ti aspettano pronti a tatuarti,ed inoltre mostre, street art, spettacoli e rassegne cinematografiche, una tre giorni carica di adrenalina, dove ci sarà spazio anche alla musica live con Colle Der Formetno e Demology, ovvero il nuovo progetto di Ninja e Casacci dei Subsonica e molti altri.
Per info e programma vi consigliamo di visitare il sito www.florencetatooconvention.com, prevendite presso il circuito Box Office
Discussion about this post