Disagi dalle prime ore di questa mattina a Viareggio (Lucca) a causa di alcuni allagamenti in strada provocati dalla pioggia caduta con una certa intensità e anche a causa del sistema fognario che non è riuscito a far defluire correttamente l’acqua. Chiuso una parte il lungomare per cercare di far smaltire l’acqua. Per liberare le strade allagate intervenuti vigili del fuoco e protezione civile.
Come riporta tgregione.it sono caduti complessivamente 80mm di pioggia in tre ore.
Gli addetti del Comune, insieme ai tecnici di Sea, si sono impegnati per favorire il rapido deflusso delle acque, mentre le pattuglie della polizia municipale hanno predisposto e diretto la viabilità alternativa.
In merito arrivano anche le dichiarazioni dell’assessore con delega alla Protezione Civile Maurizio Manzo: «Un intervento rapido che ha fatto in modo che non ci fosse alcun danno ne’ a cose ne’ tantomeno a persone».
Intanto la Regione Toscana ha emesso una nuova allerta Meteo Arancione a partire dalla mezzanotte di oggi, fino alle 8 di giovedì 15 ottobre.
Sono state anche allertate le associazioni di protezione civile.Per informazioni ed emergenze si consiglia di consultare www.regione.toscana.it/allertameteo/rischi-e-norme-di-comportamento
Discussion about this post