domenica, Maggio 28, 2023
RDF Logo
  • Home
  • La Radio
    • Le nostre frequenze
    • La storia di RDF 102.7
    • Lo staff di RDF 102.7
    • Eventi & Giochi
  • Ascolta
    • Ascolta la diretta
    • Scarica l’app
  • Pubblicità
  • Home
  • La Radio
    • Le nostre frequenze
    • La storia di RDF 102.7
    • Lo staff di RDF 102.7
    • Eventi & Giochi
  • Ascolta
    • Ascolta la diretta
    • Scarica l’app
  • Pubblicità
No Result
View All Result
RDF Logo
No Result
View All Result

Firenze: rimossa la trivella, traffico caos

Home RDF NOTIZIE News
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Whatsapp

Si è lavorato tutta la notte per rimuovere la trivella che ieri pomeriggio dal cantiere della tramvia è caduta rovinosamente sulla carreggiata di viale Guidoni, sfiorando una macchina in transito.

Sono arrivate due gru, una da Livorno, per sollevare il macchinario da 120 tonnellate, troppo pesante per i mezzi in dotazione ai vigili del fuoco. Le operazioni per rimuovere la trivellatrice si sono concluse stamani verso le 10, ora si procede alla riasfaltatura del viale Guidoni che, salvo imprevisti, riaprirà al traffico al massimo nel primo pomeriggio. Stamani pesanti disagi per la circolazione in ingresso città: i veicoli sono stati deviati in viale XI Agosto, mentre quelli in arrivo dal ponte dell’Indiano sono stati dirottati su via della Carraia per poi reimmettersi sul tratto aperto di viale Guidoni. Lunghe code si sono formate sull’ultimo tratto dell’A11, sul viadotto dell’Indiano in direzione aeroporto e per i veicoli in arrivo da Campi Bisenzio, complice anche un incidente all’Osmannoro. “Non sono riuscito a capire le motivazioni” della caduta della trivella, ha detto a l’assessore al traffico Stefano Giorgetti. “Aspetteremo le relazioni delle imprese, c’è in corso una verifica da parte degli organi competenti, ci saranno nuovi sopralluoghi, l’operatore della trivella sarà interrogato e spiegherà”, ha aggiunto Giorgetti a cui non risultano per ora provvedimenti di blocco del cantiere: “Ad oggi non ho notizie di uno stop sul cantiere, la ditta è pronta a subentrare con un macchinario di riserva e a riprendere le lavorazioni nel giro di una settimana”.

Discussion about this post

RADIO DIFFUSIONE FIRENZE SRL

RDF102e7 da oltre 40 anni è la radio di riferimento per chi cerca un palinsesto equilibrato fatto di buona musica e costante informazione, espressa in maniera sintetica. All'interno della programmazione musicale dedicata alle hit Novanta-Duemila, si collocano frequenti e brevi interventi parlati: rubriche su spettacolo, tecnologia e lifestyle, oltre ad una attenzione particolare a meteo e viabilità.

Contattaci

  • Pubblicità
  • Frequenze
  • Scarica l'app
  • Privacy Policy

    Seguici su

    © 2021 Radio Diffusione Firenze S.r.l. - P.I. 01217470481

    No Result
    View All Result
    • Home
    • La Radio
      • Le nostre frequenze
      • La storia di RDF 102.7
      • Lo staff di RDF 102.7
      • Eventi & Giochi
    • Ascolta
      • Ascolta la diretta
      • Scarica l’app
    • Pubblicità

    © 2021 Radio Diffusione Firenze S.r.l. - P.I. 01217470481

    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}