Appuntamento di Agenda che dedichiamo alla programmazione del Teatro Verdi di Firenze, una settimana questa che inizia all’insegna della presenza di Fiorello che arriverà nel capoluogo toscano con il suo nuovo spettacolo.
Rosario Fiorello sarà al Teatro Verdi di Firenze con L’ora del rosario per la regia di Giampiero Solari da giovedi 19 a domenica 22 novembre.
Aneddoti, racconti e gag in perfetto stile Fiorello sono gli ingredienti del nuovo spettacolo in cui lo showman darà anche ampio spazio alle consuete improvvisazioni.
Non mancherà la musica con inediti e duetti virtuali di grande spessore con artisti del calibro di Mina e Tony Renis.
dal 29 dicembre al 3 gennaio
Valerio Santoro e La Pirandelliana presentano Un’ora di tranquillità di Florian Zeller con Massimo Ghini, Galatea Ranzi, Claudio Bigagli, Massimo Ciavarro per la regia di Massimo Ghini
UN’ORA DI TRANQUILLITÀ è una commedia moderna brillante e divertente grazie al meccanismo del vaudeville giocato tra equivoci e battute esilaranti, una macchina drammaturgicamente perfetta e geniale inventata da Florian Zeller, uno dei più apprezzati drammaturghi francesi contemporanei.
MASSIMO GHINI si misurerà con la travolgente comicità di un testo mai rappresentato in Italia.
dal 15 al 17 gennaio
DIANA OR.I.S – CHI E’ DI SCENA presentano SOGNI E BISOGNI, INCUBI E RISVEGLI
con NICOLA ACUNZO DOMENICO ARIA SERGIO D’AURIA ANDREA DI MARIA,
ANTONIO GUERRIERO – scritto diretto e interpretato da VINCENZO SALEMME
La nuova edizione della commedia scritta da VINCENZO SALEMME, è uno spettacolo di fortissimo impatto comico che gli permette di intrattenersi con il pubblico in sala per rispondere alle domande più frequenti , quelle che ci facciamo un po’ tutti, sulla profondità della natura umana soprattutto nei suoi aspetti apparentemente più semplici. Salemme sarà ospite del Teatro Verdi per l’ottava stagione.
dal 21 al 24 gennaio
CLAUDIA GERINI in STORIE DI CLAUDIA di GIAMPIERO SOLARI CLAUDIA GERINI PAOLA GALASSI e MICAELA ANDREOZZI regia GIAMPIERO SOLARI
STORIE DI CLAUDIA è uno spettacolo che racconta storie, intrecciando momenti e personaggi
biografici di Claudia Gerini ad altri di pura fantasia, passando attraverso l’evocazione di grandi personaggi e miti che hanno contribuito a creare la sensibilità artistica e d’attrice di Claudia Gerini.
La protagonista sarà accompagnata da un corpo di ballo e un gruppo musicale dal vivo.
dal 4 al 7 febbraio
LORELLA CUCCARINI in RAPUNZEL il musicalliberamente tratto dalla fiaba dei FRATELLI GRIMM regia MAURIZIO COLOMBI LORELLA CUCCARINI, insieme a ballerini, acrobati, cantanti e attori, interpreta con grande passione questa favola musicale nel ruolo della cattiva matrigna di RAPUNZEL.
Uno spettacolo emozionante con scenografie che rileggono in chiave moderna i luoghi e le ambientazioni della favola classica, con musiche rock melodiche originali, per sognare sull’importanza delle cose semplici che la vita regala.
dal 19 al 21 febbraio
DANIELE RUSSO e ELISABETTA VALGOI in QUALCUNO VOLO’ SUL NIDO DEL CUCULO di DALE WASSERMAN regia ALESSANDRO GASSMANN
Dal romanzo che Ken Kesey pubblicò nel1962 dopo aver lavorato come volontario in un ospedale psichiatrico californiano, all’omonimo film di Miloš Forman, interpretato da Jack Nicholson e entrato di diritto nella storia del cinema. Sarà il talento registico di Alessandro Gassmann, con la sua inconfondibile cifra stilistica elegante ma al tempo stesso appassionata, a portare in scena la forte carica emotiva e sociale dell’opera, con una messinscena personalissima ma, fedele alle intenzioni.
dal 4 al 6 marzo
COMPAGNIA DELLA RANCIA presenta GIAMPIERO INGRASSIA e GIULIA OTTONELLO in
CABARET testo JOE MASTEROFF musiche JOHN KANDER liriche FRED EBB regia di SAVERIO MARCONI
Il titolo è famosissimo, grazie all’omonimo film del 1972 diretto da Bob Fosse che consacrò Liza Minnelli come un’autentica star del film musicale. Lo spettacolo debuttò a Broadway qualche anno prima, rimanendo in scena per 1166 repliche. CABARET vanta una colonna sonora entrata nel patrimonio dei musical con brani intramontabili come Mein Herr, Money Money e Life is a Cabaret.
dal 7 al 10 aprile
PEEPARROW – IL SISTINA presentano LUCA WARD e VITTORIA BELVEDERE in
TUTTI INSIEME APPASIONATAMENTE libretto di HOWARD LINSDAY e RUSSEL CROUSE musica RICHARD RODGERS traduzione adattamento e regia MASSIMO ROMEO PIPARO
La pellicola del 1965 interpretata magistralmente da Julie Andrews, fu vincitrice di ben 5 Oscar come miglior film, miglior regia, miglior colonna sonora, miglior montaggio e miglior sonoro.
Ritorna un grande classico con atmosfere romantiche e divertenti, un invito a riunirsi insieme a tutta la famiglia, per regalarsi un piccolo sogno, canticchiando le celebri canzoni Do Re Mi, Edelweiss e la spassosissima Le cose che piacciono a me .
Discussion about this post