domenica, Maggio 28, 2023
RDF Logo
  • Home
  • La Radio
    • Le nostre frequenze
    • La storia di RDF 102.7
    • Lo staff di RDF 102.7
    • Eventi & Giochi
  • Ascolta
    • Ascolta la diretta
    • Scarica l’app
  • Pubblicità
  • Home
  • La Radio
    • Le nostre frequenze
    • La storia di RDF 102.7
    • Lo staff di RDF 102.7
    • Eventi & Giochi
  • Ascolta
    • Ascolta la diretta
    • Scarica l’app
  • Pubblicità
No Result
View All Result
RDF Logo
No Result
View All Result

Piazzale Michelangelo pedonale da gennaio

Home RDF NOTIZIE News
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Whatsapp

Prende il via, da metà gennaio, la pedonalizzazione e il restyling completo del piazzale Michelangelo. Lo ha annunciato oggi il sindaco Dario Nardella: l’intervento, da realizzare in tre anni, avrà un costo complessivo di oltre 5 milioni di euro e sarà in parte finanziato da privati attraverso l’Art Bonus: nel 2016 oltre un milione sarà donato da Starhotels. “Grazie all’ Art bonus – ha spiegato Nardella – cancelleremo l’immagine brutta di piazza-parcheggio che offusca piazzale Michelangelo. Tutto comincerà dalla sua pedonalizzazione, in modo da rendere possibile il pieno godimento di quest’area per turisti e fiorentini. Anche La Pira amava fermarsi mentre tornava a casa al piazzale per ammirare dall’alto la città più bella del mondo”. La pedonalizzazione, ha aggiunto Nardella, “prenderà il via a metà gennaio, entro la fine del mese verrà completata. “Così avremo modo, il 14 febbraio di invitare le coppie fiorentine a darsi un bacio sul piazzale davvero piu’ bello del mondo”. Il programma dei lavori prevede anche la ristrutturazione delle balaustre del piazzale stesso, interventi sulle rampe e la ripavimentazione completa dell’area, oltre ovviamente ad una diversa organizzazione delle aree sosta della zona. A presentare il piano, oggi, insieme a Nardella anche l’ad di Starhotels Elisabetta Fabri.
Ai lavori di restauro delle porzioni monumentali e alla riorganizzazione dell’area del piazzale si aggiunge anche un intervento mirato al miglioramento della vivibilità e della sicurezza. L’assessore alla polizia municipale Federico Gianassi ha infatti annunciato che da oggi è stato istituito un presidio fisso della polizia municipale al piazzale: si tratta di un servizio specifico, in orario mattutino e pomeridiano, effettuato da una pattuglia ad hoc.

“Questa presenza garantirà un incremento dei controlli e fa seguito agli interventi effettuati nei mesi scorsi soprattutto nell’ambito del contrasto alla presenza di venditori e parcheggiatori abusivi. Senza dimenticare poi le verifiche attuate sui pullman turistici”. L’assessore ha aggiunto che nel piano complessivo dell’incremento della videosorveglianza sarà studiata la possibilità di installare alcune telecamere anche al piazzale.

Discussion about this post

RADIO DIFFUSIONE FIRENZE SRL

RDF102e7 da oltre 40 anni è la radio di riferimento per chi cerca un palinsesto equilibrato fatto di buona musica e costante informazione, espressa in maniera sintetica. All'interno della programmazione musicale dedicata alle hit Novanta-Duemila, si collocano frequenti e brevi interventi parlati: rubriche su spettacolo, tecnologia e lifestyle, oltre ad una attenzione particolare a meteo e viabilità.

Contattaci

  • Pubblicità
  • Frequenze
  • Scarica l'app
  • Privacy Policy

    Seguici su

    © 2021 Radio Diffusione Firenze S.r.l. - P.I. 01217470481

    No Result
    View All Result
    • Home
    • La Radio
      • Le nostre frequenze
      • La storia di RDF 102.7
      • Lo staff di RDF 102.7
      • Eventi & Giochi
    • Ascolta
      • Ascolta la diretta
      • Scarica l’app
    • Pubblicità

    © 2021 Radio Diffusione Firenze S.r.l. - P.I. 01217470481

    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}