Ieri, lunedi 30 novemnre è scoppiato il caos e viene sospesa la seduta del Consiglio comunale di Livorno chiamato a discutere sul concordato preventivo della azienda dei rifiuti Aamps.
E’ stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per cercare di riportare la calma. Alla fine la decisione: il sindaco di Livorno Nogarin proporrà al cda di Aamps, l’azienda di raccolta di rifiuti della quale lo stesso sindaco ha prospettato il concordato preventivo, di far slittare di una settimana l’assemblea dei soci dell’ azienda prevista per domani.Se lo slittamento non sarà accettato dal cda il sindaco chiederà il concordato preventivo. Così prevede un emendamento presentato dalla maggioranza M5s che fa riferimento a Nogarin e approvato dal consiglio comunale,con 17 a favore e 16 contrari tra cui alcuni M5s dissidenti.
Per il segretario Funzione pubblica Cgil di Livorno Giovanni Golino, all’indomani del tesissimo Consiglio comunale di ieri, ringrazia ed è soddisfatto di alcuni consiglieri comunali, a partire da quelli della maggioranza che hanno compreso la richiesta dei lavoratori Aamps e hanno riportato il sindaco al tavolo di confronto”. ASCOLTATE QUI
Questa mattina il sindaco di Livorno Filippo Nogarin ha inviato una lettera all’assessore Giovanni Gordiani una lettera formale dove gli toglie ufficialmente le deleghe dopo che aveva espresso la sua posizione netta contro Nogarin sul concordato preventivo, come soluzione al caso Aamps.
La nostra redazione ha contattato l’Assessore Giovanni Gordiani, qui di sotto l’intervista:
Discussion about this post