Questa sera e domani sera al Teatro Rifredi di Firenze in scena la Compagnia Junior Balletto di Toscana diretta da Cristina Bozzolini che presenta :ROMEO E GIULIETTA drammaturgia e coreografia Davide Bombana.
Al Teatro Verdi di Firenze questa sera il balletto di Mosca Le classic diretto da Elik Melikov in Lo schiaccianoci
La versione del BALLETTO DI MOSCA, predilige una ricostruzione fedele dell’ originale, con lo scopo di restituire lo splendore delle coreografie e la veste tradizionale del balletto. I solisti, giovani talenti dalla migliori accademie di Mosca e San Pietroburgo, ricalcano i passi e i virtuosismi del coreografo.
Da domani sera in scena sino al 20 dicembre al Teatro della Pergola di Firenze The pride con il talento capace di calarsi nei panni di personaggi sempre diversi, stiamo parlando di Luca Zingaretti dirige e interpreta The Pride,che esplora temi come il destino, l’amore omo ed eterosessuale, la fedeltà e il perdono, sollevando interrogativi sulla nostra vita contemporanea.
Al Verdi di Firenze domani sera appuntamento con colui che è ’ considerato l’Artista-personaggio più eclettico e carismatico nel mondo dello spettacolo, della musica e dell’intrattenimento. Autore, conduttore e regista di programmi televisivi, showman, regista cinematografico, musicista-interprete, autore e compositore di canzoni, giornalista e critico musicale, inventore di nuovi generi, nonché infallibile scopritore di talenti, a lui è riconosciuto il merito di aver creato uno stile e un linguaggio proprio, “arboriano”. Stiamo parlando di Renzo Arbore Nei suoi concerti è circondato da 15 talentuosi musicisti: “…all stars” come ama definirli egli stesso, tra i quali spiccano l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato. E poi ancora: la direzione orchestrale e il pianoforte di Massimo Volpe.
Per quanto riguarda le 3 date del tour di Tiziano Ferro in programma al Nelson Mandela Forum di Firenze il 19 20 e 22 sono confermate nonostante l’artista abbia comunicato sul suo profilo facebook che a causa di un malore di sospendere il tour nei palasport, per il momento sono state cancellate le date di Ginevra e Monaco.
Discussion about this post