Al via oggi la 89ma edizione di Pitti Immagine Uomo, la manifestazione fiorentina che, sino al 15 gennaio, presenterà il meglio della moda maschile per l’autunno/inverno 2016-17.
Ad accogliere i visitatori in Fortezza da Basso, come scrive il corriere della sera nel suo speciale dedicato alla kermesse, il set design curato da Oliviero Baldini, che trasformerà il Piazzale Ghiaia e il Padiglione Centrale in un’inedita rappresentazione generazionale in cui tempo, stili e generi differenti emergono in un mix eclettico, il tutto sotto lo sguardo ironico e surreale di centinaia di occhi che movimenteranno lo spazio con il loro battito di ciglia.
I protagonisti saranno la nuova generazione di artigiani che lavorano con cura estrema rafforzando ogni dettaglio e valorizzando così le lavorazioni della tradizione.
Da ricordare lo spazio dedicato interamente alla moda ad alto tasso artigianale con 40 brand selezionatissimi che presentano i loro pezzi raffinati, in tiratura limitata e caratterizzati da una cura maniacale dl dettaglio.
Quello di questa edizione è un Pitti che continua a crescere in fatto di numeri con 1.218 marchi e collezioni esposte, di cui 536 esteri dall’estero, ben 251 nomi nuovi da scoprire in un percorso formato da quindici tappe che si alternano sui 15 mila metri quadrati di esposizione.
Vi invitiamo a visitare il sito per conoscere tutti gli appuntamenti e gli eventi in programma cliccano QUI
Fonte:pitti immagine
Discussion about this post