Nella classifica realizzata dal Sole 24ore sulle preferenze dei cittadini sul loro sindaco queste le posizione dei sindaci toscani
Sesto in Italia è il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini che ottiene un piazzamento più che lusinghiero. Il sindaco di Lucca, nel 2014 si era classificato al 19° posto, quest’anno scala quindi la classifica e si piazza sesto con un gradimento del 59,5%, in aumento rispetto al 2015 .
Tambellini è primo fra i sindaci toscani a parimerito con il fiorentino Dario Nardella, il cui consenso è però in netto calo rispetto allo scorso anno (da 65 a 59,5%). Per trovare un altro amministratore del Granducato bisogna scendere al 14° posto, dove si sistema Samuele Bertinelli di Pistoia.
Al 38° posto Alessandro Volpi del Comune di Massa, al 41° Pisa con Marco Filippeschi, al 72° Bruno Valentini di Siena.
E’ andata male per il sindaco cinque stelle Filippo Nogarin che si piazza al 77° posto (su poco più di cento) fra i sindaci delle città capoluogo. Penultimo in Toscana: peggio di lui solo il pratese Matteo Biffoni (Pd) che precipita di dieci punti percentuali rispetto all’anno precedente e scende all’86° posto.
e per conoscere l’intera classifica clicca QUI
Discussion about this post