Prosegue in programma sino al 17 gennaio al Teatro della Pergola , La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo Nello spettacolo Non ti pago Luca De Filippo sarà sostituito da Gianfelice Imparato, come già avvenuto in precedenti recite.
Continuando il lavoro di approfondimento sulla drammaturgia di Eduardo, la Compagnia di Teatro di Luca De Filippo propone Non ti pago, commedia tra le più brillanti del repertorio eduardiano, che lo stesso grande drammaturgo napoletano ha definito “una commedia molto comica, che secondo me è la più tragica che io abbia mai scritto”. La Compagnia porta così avanti il percorso specificatamente tematico iniziato nella stagione 2013-2014 con l’allestimento di Sogno di una notte di mezza sbronza, che ne costituisce il prologo naturale.
Vincenzo Salemme, torna al teatro Verdi di Firenze dal 14 al 16 gennaio con una commedia brillante ricca dell’acuto umorismo proprio del grande mattatore napoletano e da lui scritta, diretta e interpretata. Nel 2002 l’eclettico drammaturgo, attore, regista teatrale e cinematografico , dopo il successo teatrale di Sogni e Bisogni, si è misurato in un nuovo campo, la scrittura di un singolare romanzo, appunto, SOGNI E BISOGNI, INCUBI E RISVEGLI e lo ha fatto attingendo alla sua esperienza teatrale, modificandola con nuove situazioni e aggiungendo sketches nati dall’improvvisazione con gli attori della sua compagnia.
Il Volo arriverà a Firenze il 15 gennaio al Nelson Mandela Forum
Il trio, che ha vinto la 65° edizione del Festival di Sanremo e che ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 arrivando sul podio, ci regalerà momenti di pura emozione.
Continua il grande successo di Lorenzo, che aggiunge ancora altre date al suo Tour. A Firenze l’ultima data di questa tournée che lo ha visto in moltissime città italiane nei Palasport. Un grand finale è atteso per il 18 e 19 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze
Arriva Venerdì 22 Gennaio 2016 Orario di inizio 21:00 e Sabato 23 Gennaio 2016 Orario di inizio 21:00 all’Obihall di Firenze Angelo Pintus in Ormai sono una milf
Come cambia la vita a 40 anni?
Cambia che non puoi mangiare più quello che mangiavi prima… cambia che sei ancora troppo giovane per fare alcune cose, ma sei già troppo vecchio per farne altre. La vita raccontata a 40 anni e vista con gli occhi di chi si sente sempre quel bambino che quando vedeva gli amici quarantenni dei propri genitori… diceva ” Mamma mia che vecchi! Pazzesco quanto possano vivere i grandi” e che ora guardandosi allo specchio pensa… “Mamma mia sono sempre più in forma… diciamolo… anche se ormai sono un uomo, un uomo? Una signora! Anzi… ormai sono una milf!”
Venerdì 29 Gennaio 2016 Orario di inizio 20:00 al Nelson Mandela Forum Stefano Bollani interpreta la Rhapsody in blue di George Gershwin diretto da Zubin Mehta con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.
“Un esperimento di musica moderna”: questo il titolo del concerto che nel pomeriggio del 12 febbraio 1924 vide Paul Whiteman e la sua Palais Royal Orchestra eseguire per la prima volta la Rhapsody in blue con lo stesso Gershwin al pianoforte, applaudita in sala da Igor Stravinsky e Sergej Rachmaninov. Il concerto, che si apre con la festosa Ouverture dal Candide di Leonard Bernstein, termina con la Sinfonia dal Nuovo Mondo di Antonín Dvořák.
Sabato 30 Gennaio 2016 Orario di inizio 20:00 al Nelson Mandela Forum arrriva Elio
Nel boschetto della fantasia di Elio questa volta c’è un uccellino, un’anatra e un gatto con il piccolo Pierino, ma un giorno arriva il lupo. La favola musicale di Sergej Prokof’ev prende vita con l’Orchestra del Maggio Musicale diretta da Zubin Mehta e un narratore eccezionale, Elio.
Nella seconda parte del programma la Sinfonia n. 1 di Gustav Mahler.
A concludere il mese di gennaio è la data di Sabato 30 Gennaio 2016 Orario di inizio 20:45 quando al Teatro Verdi di Firenze arriverà la musica di Carmen Consoli.
Carmen Consoli non si ferma e sorprende ancora una volta con un progetto live che apre nuove prospettive musicali; la cantatessa torna a suonare nella dimensione unica ed elegante dei teatri con uno show esclusivo, suggestivo ed energico.
Discussion about this post