A Jovanotti il Premio “Assomusica Music Award for Best Visual Live Show 2015″
Il presidente Vincenzo Spera consegnerà il riconoscimento questa sera a Firenze, in occasione dell’ultima data del tour “Lorenzo nei Palasport”
Lorenzo Jovanotti riceverà il “Premio Assomusica Music Award for Best Visual Live Show 2015” per il grande successo del tour “Lorenzo negli stadi”, che ha dominato l’estate dei live con oltre mezzo milione di spettatori.
Il Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, consegnerà il premio a Jovanotti domani, martedì 19 gennaio, sul palco del “Nelson Mandela Forum” di Firenze, durante il concerto che concluderà il tour “Lorenzo nei Palasport”.
“Per la prima volta Assomusica ha deciso di conferire un riconoscimento per la musica live – ha dichiarato Spera -Lo show estivo di Lorenzo ha rappresentato la migliore coniugazione tra musica dal vivo e rappresentazioni visive. Uno spettacolo eccezionale dove sono state racchiuse tutte le forme espressive nel migliore dei modi”.
Assomusica continua, cosi, la sua attività di divulgazione e promozione della cultura della musica dal vivo in Italia, tra i principali strumenti di socializzazione ed aggregazione, oltre ad essere un settore imponente in grado di sviluppare le realtà economiche del Paese.
E sulla sua pagina di facebook Lorenzo ringrazia per il premio con queste parole:
Oggi pomeriggio a Firenze, prima dell’ultima data del tour, ci consegneranno il premio di “Assomusica” come miglior spettacolo e tour dell’anno.
Assomusica (www.assomuisica.org) è l’associazione che riunisce tutti gli organizzatori e produttori di musica live in Italia e questo premio fa molto piacere.
Questo è quello che hanno scritto loro attarverso il Presidente Vincenzo Spera:
“Per la prima volta Assomusica ha deciso di conferire un riconoscimento per la musica live . Lo show estivo di Lorenzo ha rappresentato la migliore coniugazione tra musica dal vivo e rappresentazioni visive. Uno spettacolo eccezionale dove sono state racchiuse tutte le forme espressive nel migliore dei modi”
E’ un premio importante e che condivido con la mia squadra, che mi ha permesso di realizzare questo spettacolone e di portarlo in giro. E’ stato davvero un grande viaggio e una profonda esperienza umana e creativa. A partire da Trident che ha prodotto il tour lasciandomi carta bianca in tutte le scelte artistiche. Quando gli abbiamo presentato il progetto sembravamo dei pazzi, ma poi tutto ha preso forma ed è venuto fuori uno spettacolo nuovo che ha avuto un successo gigante, come si dice, di pubblico e critica.
Centinaia di persone hanno lavorato stabilmente al tour di quest’anno e non è retorica dire che il mio grazie va ad ognuno di loro, è proprio così.
Per quanto riguarda l’aspetto creativo e tecnico faccio qualche nome di persone che sono state determinante alla riuscita del progetto, probabile che dimentichi qualcuno, che mi scuserà, conoscendomi:
Sergio Pappalettera, Giancalrlo Sforza, Carlo Zoratti, Michele Truglio, Stefano Polli, Ced Palusevskij, Aj Penn, Giorgio Ioan, Sts, Pinaxa, la Band, Marco Sorrentino, Edy Campo, Nick Cerioni, Max Sabini, Antonio Usbergo, Nicco Celaia, Maurizio Salvadori., Agorà, Proàesign, Daniele Tramontani, Fabrizio Borra, Francesca Rubino, Dalia Gaberscik,, Franco Comanducci.. Ognuno di loro guida una squadra di collaboratori senza i quali non ci sarebbe stato questo spettacolo e quindi questo premio, che ci dice che abbiamo fatto un bel lavoro. Grazie!
Discussion about this post