Un attore di 27 anni Raphael Schumacher durante una rappresentazione teatrale al Teatro Lux di Pisa è rimasto strangolato in una scena che doveva simulare un’impiccagione.
Ad accorgersi che non si trattava di una finzione è stata una spettatrice, una studentessa neolaureata in medicina che si resa conto che gli spasmi erano reali nonostante l’attore avesse una maschera al volto il movimento del corpo faceva dedurre che vi era qualcosa che non andava, ha così subito dato l’allarme.
All’inizio si è ipotizzato un tentato suicidio, ma dopo aver raccolto alcune informazioni l’ipotesi che convincerebbe di più gli investigatori sarebbe quella di un tragico incidente durante la rappresentazione teatrale. Per questo si vuole verificare se siano state rispettate tutte le prescrizioni previste dalla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il ragazzo si trova in coma all’ospedale di Pisa, da quanto si apprende da fonti ospedaliere, i danni cerebrali riportati sono irreversibili e il paziente non ha risposto positivamente alle terapie.
“Abbiamo aperto un fascicolo per lesioni colpose contro ignoti e stiamo anche valutando gli aspetti relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro”. Lo hanno confermato il procuratore Alessandro Crini e il sostituto Giancarlo Dominijanni.
Discussion about this post