Questa settimana ospitiamo a Stelle in Agenda la cantante Arisa, reduce dall’ultima edizione del Festival di Sanremo, con noi da lunedi 22 a venerdi 26 febbraio alle ore 11:30 ed in replica alle 15:30.
A distanza di due anni da “Se vedo te” e dal meraviglioso “Amami”, Arisa è tornata in gara a Sanremo e ha rilasciato il suo nuovo disco, Guardando il cielo, titolo dell’omonimo brano con cui si è presentata al Festival. Un pezzo elegante, malinconico che ha incantato il pubblico e confermato, ancora una volta -se ci fosse bisogno- della potenza vocale della cantante. Il resto, gli abiti, i vestiti e il look, sinceramente, non c’entrano nulla e sono polemiche che lasciano il tempo che trovano.
Su “Guardando ii cielo”, avevo molto aspettative. Sognavo di potermi immergere nelle atmosfere del suo disco di quattro anni fa. Mi aveva letteralmente folgorato. E le 11 tracce non deludono affatto. Si apre con una sorta di preghiera, “Voce”, quella che Arisa ha dimostrato più volte di possedere. L’amore della mia vita è una dolcissima dedica al pianoforte.
Tracklist di Guardando il cielo
1. Voce
2. Guardando il cielo
3. L’amore della mia vita
4. Fidati di me
5. Lascerò
6. Come fosse ieri
7. Una notte ancora
8. Una donna come me
9. Gaia
10. Cuore (Heart)
11. Per vivere ancora
Discussion about this post