Valentina Gallo è la studentessa fiorentina di 22 anni tra le vittime accertate del tragico incidente che in Spagna ha coinvolto un bus di ragazzi in Erasmus.
La Farnesina fa sapere che sono sette i connazionali che hanno perso la vita nello schianto dell’autobus che ieri mattina è uscito di strada, nei pressi di Tarragona, in Catalogna. Le autorità spagnole hanno comunicato che sono 13 le ragazze morte nell’incidente, e una cinquantina di feriti tra questi un’altra ragazza toscana di Gavorrano i cui genitori dopo essere stati contattati dalla Farnesina sono partiti con un volo da Pisa per raggiungere la figlia, ricoverata all’ospedale di Tarragona. Al numero delle vittime e dei feriti si aggiungono anche otto dispersi, di cui non si hanno notizie. Tra questi potrebbe esserci anche una ragazza toscana, di Greve in Chianti che risulta irrintracciabile
L’autista del pullman è uscito dall’incidente praticamente illeso. Dalle prime ricostruzioni si pensa che abbia perso il controllo del mezzo e abbia sfondato lo spartitraffico invadendo la corsia opposta. Le autorità parlano di un probabile errore umano forse un colpo di sonno anche perchè l’uomo è risultato negativo al test di droga e alcol.
Discussion about this post