mercoledì, Marzo 29, 2023
RDF Logo
  • Home
  • La Radio
    • Le nostre frequenze
    • La storia di RDF 102.7
    • Lo staff di RDF 102.7
    • Eventi & Giochi
  • Ascolta
    • Ascolta la diretta
    • Scarica l’app
  • Pubblicità
  • Home
  • La Radio
    • Le nostre frequenze
    • La storia di RDF 102.7
    • Lo staff di RDF 102.7
    • Eventi & Giochi
  • Ascolta
    • Ascolta la diretta
    • Scarica l’app
  • Pubblicità
No Result
View All Result
RDF Logo
No Result
View All Result

Francesco De Gregori a RDF 102.7

Home Stelle in Agenda
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Whatsapp

A Stelle in Agenda ospitiamo Francesco De Gregori da lunedi 28 marzo a venerdi 1 aprile alle ore 11:30 3 alle 15:30

Al Teatro Verdi di Montecatini sabato 2 aprile presenta il nuovo tour Amore e furto, inaugurato il 5 marzo all’Atlantico di Roma con grande successo di pubblico, sabato 2 aprile, h. 21.00 sarà al Teatro Verdi di Montecatini – “Mi piace l’atmosfera dei club, mi piace che la gente possa viversi la musica in libertà”, dice l’artista spiegando la scelta di portare il tour esclusivamente in club e teatri. Il cantautore propone 25 brani, 8 tratti dall’ultimo album uscito a ottobre, il resto pescati tra le decine di capolavori del suo repertorio. “Questo disco e questo tour, sono un punto nobile della mia carriera – dice – Non so cosa possa venire dopo,ma ora non ci voglio pensare”.
La prima parte dello show è interamente dedicata all’ultimo lavoro, “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto” – “Volevo che il repertorio dylaniano fosse in una capsula, un isolamento nobile” – dice De Gregori spiegando la divisione netta tra il live dell’ultimo disco e tutto il resto.
“Ho cominciato a cantare le canzoni di Dylan da ragazzino in cameretta… ora poterlo fare su un palco da professionista, con una band è il sogno di una vita”, afferma, augurandosi che “parte del pubblico, venuto per me, scoprisse Dylan” perché “come molti mostri sacri, non è veramente conosciuto”.

Nella seconda parte, i suoi successi, fra grandi classici come “Generale” e “La donna cannone”, ma anche brani raramente eseguiti dal vivo (come “A Pà”, “Adelante, Adelante!”, “Pablo” e altre). – “Mi piaceva includere pezzi che faccio raramente, salvaguardando i classici, che il pubblico aspetta e che amo fare. Mi diverto sempre con canzoni come La donna cannone o Generale. Ma volevo fare anche qualche piccola sorpresa”, confessa De Gregori, che cambierà la scaletta dei suoi pezzi in ogni concerto.
Mentre il disco, prodotto da Guido Guglielminetti, è già disco d’oro “DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO” è un album in cui Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), “Via della Povertà” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignità” (“Dignity”).

 

Discussion about this post

RADIO DIFFUSIONE FIRENZE SRL

RDF102e7 da oltre 40 anni è la radio di riferimento per chi cerca un palinsesto equilibrato fatto di buona musica e costante informazione, espressa in maniera sintetica. All'interno della programmazione musicale dedicata alle hit Novanta-Duemila, si collocano frequenti e brevi interventi parlati: rubriche su spettacolo, tecnologia e lifestyle, oltre ad una attenzione particolare a meteo e viabilità.

Contattaci

  • Pubblicità
  • Frequenze
  • Scarica l'app
  • Privacy Policy

    Seguici su

    © 2021 Radio Diffusione Firenze S.r.l. - P.I. 01217470481

    No Result
    View All Result
    • Home
    • La Radio
      • Le nostre frequenze
      • La storia di RDF 102.7
      • Lo staff di RDF 102.7
      • Eventi & Giochi
    • Ascolta
      • Ascolta la diretta
      • Scarica l’app
    • Pubblicità

    © 2021 Radio Diffusione Firenze S.r.l. - P.I. 01217470481

    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}