Questa sera al Teatro Verdi di Firenze il mitico Cinema Universale di Firenze rivivrà nel nuovo film di Federico Micali che, attraverso le vicende di tre amici, racconta i sogni, le illusioni e le sconfitte di una generazione a cavallo degli anni Settanta.
Accanto ai protagonisti Tommaso, Alice e Marcello, troviamo quindi l’Universale, la storica sala di via Pisana – chiusa nell’89 – in cui il vero spettacolo non era il film ma il pubblico, e il cinema riusciva ad essere allo stesso tempo sia il luogo che la pellicola. L’UNIVERSALE secondo Micali diventa, dunque, specchio e appendice di storie private e collettive, in un vortice narrativo che unisce le vicende dei tre amici agli episodi che hanno contribuito a creare il mito del cinema di San Frediano: dal famoso “abburracciugagnene”, all’incredibile ingresso in sala di una Vespa. Ed ecco che lo spirito dell’Universale torna a riaccendersi come ai bei vecchi tempi.
Prosegue sino al 17 aprile al Teatro Rifredi di Firenze Tedavì 98 presenta Roba da duri per l’adattamento e regia di Alessandro Riccio che in coppia con un giovanissimo attore, abbandona gli abiti da vecchietto e da signora per calarsi nei panni di un personaggio tatuato, coperto di piercing e orecchini per andare ancora alla ricerca di un modo diverso di raccontare la dolcezza e la tenerezza, lontano dagli stereotipi mielosi e dai banali happy end.
A grande richiesta torna al Teatro Puccini di Firenze torna domani “Caveman l’uomo delle caverne ”, il monologo più famoso al mondo dedicato al rapporto uomo-donna, interpretato dal comico regista autore Maurizio Colombi per la regia di Teo Teocoli
Pupo arriverà Giovedì 14 Aprile 2016 Orario di inizio 21:00 all’Obihall con “PORNO contro AMORE tour”, è il racconto affascinante, emozionante ed imperdibile, di una vita vissuta sempre sul filo. Un percorso difficile ed impervio, durante il quale, il funambolo Pupo, è caduto e si è rialzato, si è fermato ed è ripartito. Un’ esperienza straordinaria in cui pornografia ed amore, hanno lottato a lungo per avere la meglio e Pupo, per la prima volta, ci canterà e ci racconterà, come è riuscito ad uscirne e a far sì che, come in tutte le storie a lieto fine, fosse l’amore a trionfare”.
Teatro Verdi di Montecatini Terme Lillo&Greg Best of mette in scena un frizzante “varietà” che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Una miscela esclusiva ed esilarante rappresentata da tutto il meglio di Lillo&Greg! Musica, sketch, poesie, trailer.. Intrattenimento puro.. questo lo sfavillante, arguto e irresistibile repertorio firmato Lillo&Greg!
Sabato 16 aprile al Viper di Firenze appuntamento con la musica di Levante questo il suo invito
Martedì 19 Aprile 2016 Orario di inizio 20:45 Teatro Verdi Inatteso e atteso questo nuovo tour di Daniele Silvestri nei Teatri italiani.
Discussion about this post