Si attesta attorno al 30,7% il dato dei votanti in Toscana al referendum sulle trivellazioni in mare, più di un punto percentuale in meno della media nazionale.
La provincia con la più alta adesione al voto si conferma quella di Livorno con il 34%; Arezzo è quella con la minore percentuale di votanti (26,5%). La provincia di Firenze ha avuto il 33% di votanti.
E proprio da Livorno dove si è registrata la più alta adesione al voto arrivano le dichiarazione del primo cittadino che affida il suo pensiero in un post su facebook:
Votare è un diritto-dovere di ogni cittadino. La cattiva informazione su questo quesito referendario e il mancato accorpamento con le elezioni amministrative non hanno favorito certo la partecipazione popolare”.il sindaco di Livorno Filippo Nogarin annuncia anche di aver votato sì e postando una sua foto al seggio
Discussion about this post