Puntuale come ogni anno, il prossimo luglio Piazza Napoleone a Lucca si trasformerà in uno dei più importanti spazi outdoor per concerti della stagione estiva italiana.
Tornerà infatti per la sua diciannovesima edizione il Lucca Summer Festival, che anno dopo anno continua a soddisfare le aspettative, confermandosi una delle rassegne più prestigiose del nostro paese. C’è già un doppio appuntamento speciale il 20 luglio 2016: in un’unica serata si potrà difatti assistere prima al concerto della regina Anastacia e poi all’esibizione dei Simply Red,Prima ancora, il 16 luglio 2016, si fermerà a Lucca l’ennesimo tassello di storia della musica, Neil Young,
Il terzo nome di punta è quello di Lionel Richie, che ha svelato la sua presenza al festival tramite un videomessaggio di auguri ai fan italiani, invitandoli tutti all’edizione 2016 del LSF; la data precisa è stata svelata e sarà il 12 luglio con, uno special guest d’eccezione: gli Earth Wind & Fire.
Caratteristica di questa edizione – sarà anche la prima data in programma della rassegna, con un appuntamento unico per l’Italia fissato per il 9 luglio: Van Morrison e Tom Jones.
Annunciato per il 23 luglio 2016 anche il primo artista italiano. Sarà Marco Mengoni a salire sul palco di Piazza Napoleone in una serata che lo vedrà come headliner.
I biglietti per il Lucca Summer Festival sono già in vendita, con l’opzione di acquistare i tagliandi per i singoli concerti o abbonamenti e pacchetti vari.
Il 18 Maggio19 Maggio e poi il 21 e 22 maggio al Nelson Mandela Forum nello spazio Arena Amici Miei in scena lo spettacolo Bitch Boxer di Charlotte Josephine, con Carolina Pezzini, per la regia di Edoardo Zucchetti ascoltiamo le sue parole
Giovedì 19 Maggio al Modigliani Forum di Livorno arriva Marco Mengoni
Il 20 maggio al Teatro Verdi di Montecatini Terme arriva Massimo Ranieri in Sogno e son desto il viaggio è lui ai ns. microfoni a raccontarcelo.
il 21 e 22 maggio torna dopo il grande successo del tutto esaurito per le 4 date di Novembre 2015 , torna al TEATRO VERDI Rosario Fiorello con L’ORA DEL ROSARIO, il suo nuovo spettacolo che, come lui stesso ha dichiarato, sarà analogico, fatto di puro intrattenimento.
Protagonista tra aneddoti, racconti e gag in perfetto stile Fiorello, lo showman darà ampio spazio anche alle consuete improvvisazioni.
Non mancheranno musica, gag, inediti e duetti di grande spessore con Artisti del calibro di Mina e Tony Renis, quest’ultimo in collegamento da Las Vegas, regala allo showman una versione molto particolare della celebre Quando Quando Quando.
Sul palco di Barberino Designer Outlet, saranno quest’anno protagoniste due interpreti femminili straordinarie: un’icona senza tempo e una delle voci più interessanti del nuovo panorama musicale italiano. Il primo concerto sarà quello di Patty Pravo, una delle regine della musica italiana, che con i suoi 120 milioni di dischi venduti e la sua voce vibrante si esibirà domenica 17 luglio cantando alcuni dei suoi più grandi successi che continuano a coinvolgere un pubblico senza età che la riconosce, da sempre, come grande icona musicale. Una settimana dopo, il 24 luglio, sarà in concerto Chiara, vincitrice dell’edizione 2012 di X-Factor, voce inconfondibile, talento cristallino e interprete straordinaria con una potenza comunicativa eccellente.
Discussion about this post