Arriva questa sera all’Obihall di Firenze la band, che ha conosciuto il periodo di maggior successo negli anni settanta e ottanta sarà Martedì 31 Maggio 2016 all’Obihall di Firenze sto parlando degli Yes il gruppo musicale britannico formato nel 1968, considerato tra i principali esponenti del rock progressivo.
Per chi ama la musica medievale arriva Carl Orff con Carmina Burana al Teatro dell’Opera di Firenze con l’Orchestra, coro e coro delle voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino.
Un antico manoscritto scoperto nel convento bavarese dà origine ad una delle più celebri creazioni musicali del Novecento: i Carmina Burana. Canti satirici e liriche amorose in latino, provenzale e tedesco arcaico scritti tra l’XI e il XII secolo
Questa sera presso Hard Rock Cafè Firenze nostro partner ci sarà una festa della solidarietà, sul palco saranno infatti premiati i partecipanti della seconda maratona di nuoto “Una Vasca per AISLA Firenze”, ovvero 365 km di nuoto, quelli percorsi dai fiorentini sabato 14 e domenica 15 maggio alla piscina Paganelli, per la Maratona di nuoto di 24 ore, organizzata per sensibilizzare la città e raccogliere fondi a sostegno dei progetti di aiuto dei malati di SLA del territorio fiorentino e delle loro famiglie.
Un gesto d’amore cui si unisce anche Hard Rock Cafe Firenze, ospitando le premiazioni dei partecipanti alla maratona ma non solo. Il Cafe fiorentino, infatti, ha aderito alla gara di solidarietà con una propria donazione.
Questa sera presso le Serre Torrigiani in piazzetta in scena un reading teatrale tratto dal libro “Sono ancora viva. Voci di donne” che hanno detto basta alla violenza” di Elena Guidieri e Chiara Brilli, interpretato dalle voci di Caterina Boschi e Maria Paola Sacchetti.
Un tema questo che purtroppo è sempre più protagonista della nostra cronaca, e in occasione di questa serata sarà portata nella Piazza dei Tre Re l’istallazione “Scarpe senza donne – custodi in cammino” L’ingresso è libero, con fondi a favore di Artemisia Centro Antiviolenza. Partecipazione straordinaria di Daniela Morozzi.
Con il patrocinio del Comune Di Firenze e la partecipazione di Sara Funaro, Assessore di Welfare e sanità, Accoglienza e integrazione, Pari opportunità, Casa di Firenze.
Cambiamo decisamente genere
I sound molleggiati d’oltroceano nel martedì sera Flò: hip-hop, R’n’B, reggaeton con le più rare sonorità black ed uno staff di animazione internazionale.Un’occasione per riunirsi in allegria sulle note commerciali ed hip-hop proposte dal dj di turno. Dedicata agli operatori della movida fiorentina, ma anche agli studenti stranieri in visita a Firenze.
Sempre per gli amanti della vita notturna Domani sera vi segnalo una serata un party interamente a tema America anni ’20 con il LessJazz Quartet e dal loro repertorio basato su alcuni capolavori della musica vocale americana in stile jazz e swing presso La Villetta Ostras Firenze
Seguirà l’elettroswing di Dj Farrapo accompagnato da Francesca Prini, che non sarà solo voce ma si esibirà anche in una speciale pole dance
Concludo come sempre con un’anticipazione in programma Giovedì 9 Giugno 2016 Orario di inizio 21:30 al Nelson Mandela Forum
arriva colui che è stato rinchiuso per due anni in tv Maurizio Crozza che torna ad esibirsi dal vivo, nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia con Le Meraviglie di Crozza
Discussion about this post