Torna nel comune di Fiesole-Firenze la La 69esima edizione dell’Estate Fiesolana: musica, teatro, danza e cinema si aprirà giovedi 16 giugno con il Premio Fiesole ai Maestri del Cinema consegnato a Stefania Sandrelli.
E sempre giovedi si apre anche la 4° edizione di Toscana Arcobaleno d’estate 2016 organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con il quotidiano La Nazione, saranno tre giorni di festa dedicati ai toscani e ai turisti e coinvolge tutto territorio regionale a partire dal litorale.
Un appuntamento che vedrà anche la musica di RDF 102,7 Eva Edili ed Enrico Tagliaferri vi aspetteranno venerdi 17 giugno in Piazza del Carmine a Firenze per lanciare la nuova App tutta dedicata all’estate e non solo vi segnaliamo lo spettacolo gratuito di Paolo Ruffini, Cristiano Militello e David Pratelli madrina della serata l’affascinante Serena Autieri,
Il giorno dopo sabato ci trasferiamo a Viareggio nella centralissima Piazza Mazzini dalle 19 alle 21 con la nostra musica e per presentarvi il concerto di Enrico Ruggeri.
Per consultare tutti gli appuntamenti in programma vi segnaliamo il sito www.arcobalenodestate.it
– A Siena in Piazza Provenzano il 17 giugno il concerto di Danilo Rea in Piano solo.
Per le anticipazioni per il mese di luglio segnaliamo a Villa Bertelli a Forte dei Marmi Lucca una stagione di appuntamenti all’insegna del grande nome. Il vernissage della stagione porterà la firma di Steve Hackett – 16 luglio -.chitarrista-mito dei Genesis, mentre il 23 luglio, protagonista dell’ Estate sarà la coppia del momento: il musical per i bambini Masha e Orso.
Sabato 30 luglio spazio ad uno dei cantautori più eleganti del panorama italiano, Fabio Concato e a seguire, il 6 agosto, troveremo sempre su palco Fiorella Mannoia e il 7 luglio Giovanni Caccamo. Martedì 9 agosto, riflettori sull’Accademia Teatro alla Scala.. E ancora: il 10 agosto Francesco Gabbani,, vincitore di Sanremo Giovani, l’11 agosto il comico Andrea Pucci e il 12 agosto una voce che ha fatto la storia dei cantautori italianI: : Antonello Venditti. Un parterre che si arricchirà della presenza, vocale e scenica, di Massimo Ranieri, 13 agosto e ancora degli Stadio, prima di Gianna Nannini, 17 agosto e Patty Pravo. Fra i fuori programma, a ferragosto, lo show di Peppino di Capri e Gino Paoli. Per uno show lungo un’intera estate.
– Sarà invece colei che domani festeggerà il suo 60esimo compleanno giorno nel quale anche il suo primo album che porta il suo nome e che festeggia 40 anni: Gianna Nannini a inaugurare la nuova edizione del “Settembre // Prato è Spettacolo”in Piazza Duomo .Lei la rocker più famosa d’Italia ha scelto di concludere nella sua Toscana l’Hitstory tour il 1° settembre 2016. Il concerto, il primo del festival di Prato, sarà una grande festa che celebrerà la fine del tour di Gianna Nannini e sarà anche l’unica data che prevede, oltre ai posti a sedere in tribuna numerata, anche il posto unico in piedi: un occasione unica per i fan che potranno così scatenarsi sottopalco.
Già che ci siamo vi ricordo anche gli altri concerti in programma il 3 settembre Goran Bregovic il 4 settembre Carmen Consoli , il 5 settembre Elio e le storie tese.
Discussion about this post