Via Guido Monaco, addio: da stasera alle 20 la strada chiuderà al traffico privato. Per sempre. Ora per i cantieri, poi perché a lavori ultimati da lì passeranno i tram, e le uniche macchine ammesse saranno quelle di residenti e commercianti. Ma allora da dove si passa?
I veicoli provenienti da viale Redi e diretti verso viale Fratelli Rosselli, una volta arrivati in viale Belfiore, devono posizionarsi sulle corsie a sinistra del viale per poi svoltare sul controviale di viale Fratelli Rosselli dove sono già state aperte le due corsie protette. A questo punto i veicoli diretti in viale Strozzi possono rientrare sul viale mentre quelli diretti alla stazione di Santa Maria Novella imboccano via Jacopo Da Diacceto che ha già cambiato senso di marcia (verso la stazione).
I veicoli provenienti dalla direttrice Dalmazia-Careggi e diretti verso piazza della Libertà possono utilizzare anche l’itinerario via del Romito-via Spadolini-via Caduti di Nassirya (rampa lunga)-piazzale Montelungo e, grazie al nuovo semaforo, entrare in viale Strozzi, imboccare il sottopasso e dirigersi su viale Lavagnini. Oppure, se diretti verso Porta a Prato-Ponte alla Vittoria, possono utilizzare la cosiddetta rampa corta (via della Rivoluzione Ungherese) per poi rientrare su viale Strozzi ed arrivare in viale Belfiore.
Cambiamenti anche per le linee Ataf 2-4-14-20-22-23-28-29-30-35-54-57, i dettagli qua.
Il video che riepiloga tutte le modifiche è qua.
Discussion about this post