Dal tramonto all’alba un intero paese diventa la più grande discoteca a cielo aperto. In consolle i migliori Dj della Toscana per 7 postazioni e 3 palchi live.
Ingorgo Sonoro è l’evento musicale più atteso e di maggior richiamo dell’estate mugellana.
La manifestazione, giunta nel 2016 alla XVI edizione, richiama l’attenzione di circa 25.000 persone, residenti nell’area mugellana-fiorentina e tosco-emiliana.
Per una notte il centro storico di San Piero a Sieve, caratteristico borgo toscano, si trasforma in una discoteca a cielo aperto, dando ai visitatori la possibilità di ballare e divertirsi ascoltando differenti tipologie di musica a seconda dei gusti.
Oltre 20 tra i migliori dj della Toscana si alterneranno in 7 postazioni con differenti generi musicali, oltre a 3 palchi dedicati esclusivamente alla musica live.
Un palinsesto musicale per tutti i gusti nelle diverse zone della festa per accogliere gli oltre 25.000 visitatori attesi per l’edizione 2016.
Questo il programma dell’edizione 2016.
Continua anche nel 2016 la nostra collaborazione con lo staff di Ingorgo sonoro, questa è il terzo anno che siamo la radio ufficiale dell’evento e quest’anno a partire dalle ore 21:00 animeremo il palco centrale di Piazza Colonna con “RDF SUMMER SHOW”, uno spettacolo presentato dalla nostra Eva Edili che vedrà sul palco anche alcuni importanti ospiti del mondo della musica con il rapper toscano Blebla e la cantante, ballerina, vocalist Francesca Prini che si esiberà in Pole dance sulle note della nostra musica.Trasmetteremo l’evento in diretta sulle nostre frequenze. Dalle 23:00 alle 1:00 la diretta radiofonica continuerà sempre in diretta dal palco centrale con il Dj Set di Enrico Tagliaferri
Il tema scelto per l’edizione 2016 è INGORGO NELLA STORIA.Ingorgo Sonoro non è solo musica!
Durante la serata sarà possibile visitare un’area espositiva commerciale con prodotti di artigianato, abbigliamento, bigiotteria, cibi e specialità italiane ed estere.
Inoltre, nel cuore della festa e in prossimità dei palchi saranno allestiti bar dove trovare cibo e bevande.
Confermata anche per il 2016 la realizzazione di una “zona decompressione” presso lo spazio dell’Area Feste (adiacente al centro storico e al cuore della festa) comodamente raggiungibile a piedi dalla zona della festa. Dalle 3.00, prima di rimettersi alla guida, sarà possibile rilassarsi facendo colazione con pizze, cappuccini e brioches e ascoltando lounge music.
Predisposti da parte di Trenitalia due treni speciali (andata e ritorno) con partenza da Firenze che consentiranno a chi vorrà di raggiungere San Piero a Sieve senza bisogno di ricorrere all’automobile e di rientrare in tutta sicurezza.
Questi gli orari:
Andata:
Firenze SMN p. 22:00
Firenze SMV p. 22:09
S. Piero a S. a. 22:30
Ritorno:
S. Piero a S. p. 4:30
Firenze SMV a. 4:51
Firenze SMN a. 5:00
Non verranno effettuate ulteriori fermate intermedie nella tratta San Piero a Sieve – Firenze SMN.
Si rinnova inoltre per il 2016 l’iniziativa “Love life and drinck responsibly” un invito al consumo consapevole di bevande alcoliche.
La festa è aperta e godibile da parte di ogni target di età.
Anche quest’anno sarà possibile acquistare gli speciali gadget Ingorgo Sonoro nei punti gadget all’interno della festa. Gadget dell’edizione 2016 il cappellino rapper nero con ricamo del logo “Ingorgo Sonoro” già disponibile presso il Twin Bar di San Piero a Sieve al costo di 10€.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito e aperto ad ogni target d’età.
Previsto un ampio parcheggio adiacente alla festa.
Le consumazioni all’interno della manifestazione sono riservate ai possessori del braccialetto “ingorgo sonoro”, acquistabile al costo di 1€ presso le casse dei bar e ai punti gadget.
Discussion about this post