Occhi puntati verso il cielo e un cassetto pieno di sogni pronti a trasformarsi in desideri da esprimere. San Lorenzo è sinonimo di stelle cadenti e anche quest’anno la Toscana si prepara a rispettare la tradizione con decine di opportunità, dal mare alla montagna, stando agli astrologi, promette di essere ancora più spettacolare del solito, con un numero variabile fra le 150 e le 200 meteore
A Castiglione d’Orcia (Siena) la festa inizia con la musica della Electric Folk Band, seguita dal concerto del cantautore Simone Cristicchi.
A Villa Bertelli a Viareggio arriva la musica di Francesco Gabbani che poi il giorno dopo giovedi sarà ospite dell’Arena di Marina di Castagneto Carducci per il Bolgheri Festival La comicità di Andrea Pucci si dividerà con due appuntamenti domani anche lui sarà a Villa Bertelli mentre venerdi sarà al Bolgheri Festival
Dalle 18:30 appuntamento con il calcio in riva al mare appuntamento alla Tana del Pirata a Marina di Castagneto Carducci con il talk show condotto dal nostrio direttore della redazione sportiva Mario Tenerani si parlerà di calcio mercato con Paolo Chirichigno Moreno Roggi e Ciccio baiano.
Nel capoluogo toscano la festa di San Lorenzo si celebrerà nell’omonim in piazza, festa come sempre organizzata dal Quartiere 1 insieme alla Fipe Toscana e all’Opera Medicea Laurenziana, partirà alle 20 con la musica della Filarmonica Benelli di Vergaio (Prato) sul sagrato della Basilica.
Dalle 22, accanto alla Basilica, sul lato di Canto de’Nelli, inizierà la distribuzione di pastasciutta al sugo, cocomero, yogurt e panna montata, gratis per tutti.
La maglietta per aiutare San Lorenzo
Durante la giornata sarà possibile anche acquistare una maglietta con l’immagine della basilica, il giglio e la scritta San Lorenzo. Il ricavato dalla vendita della T-shirt, ideata da Jessica Papi e Francesca Campani che di recente hanno aperto un negozio di abbigliamento nella zona di San Lorenzo, andrà in favore del restauro del campanile della Basilica.
Venerdi l’appuntamento nella splendida cornice di Villa Bertelli in Versilia è con Antonello Venditti che farà tappa in Toscana con il suo Tortuga Tour .Uno spettacolo costruito attorno alla sua storia e al suo successo, in cui il cantautore romano ripercorrerà la carriera: dai brani dell’ultimo album “Tortuga” fino ai grandi successi del Folkstudio.
Sempre a Villa Bertelli vi segnalo il 13 agosto Massimo Ranieri, il 14 agosto Gino Paoli e Peppino di Capri per la prima volta insieme gli Stadio il16 agosto, Gianna Nannini il 17 agosto, Patty Pravo il 18 agosto.
Domani sera per il Festival della Versiliana arriverà il Caravaggio di Vittorio Sgarbi
venerdi spazio di nuovo alla musica con il concerto dei Tiromancino.
Discussion about this post