Al Fiorino sull’Arno in Lungarno Pecori Giraldi di Firenze appuntamento questa sera con Brasilerinho do Forrò .
Il repertorio abbraccia il passato e il presente della musica brasiliana, passando per i grandi classici di Luiz Gonzaga, Dominguinhos, Gilberto Gil, fino ad arrivare a band più recenti come Falamansa e Rastapè, includendo anche brani originali.
Il successo di questo genere musicale, originario del nordest del Brasile e ormai diffuso in tutto il mondo, è dovuto anche alla forza della danza, che riesce a trasmettere senza filtri l’ energia, l’allegria e il ritmo del forrò.
A sorpresa si aggiunge una nuova data al Gabba Tour in programma il 31 agosto in Piazza Alberica a Carrara con ingresso gratuito
Francesco Gabbani, in tour da inizio maggio in tutta l’Italia con GabbaTour (#gabbaTOUR), si aggiunge una data nella sua città,Carrara, per una serata per lui molto importante e che si preannuncia ricca di emozioni. Un ritorno a casa dopo mesi di date in giro per l’Italia che stanno riscuotendo un grande successo di pubblico e stanno regalando, a Gabbani, un crescendo di consensi e di dimostrazioni di affetto, data per data.
A Prato vi ricordo la rassegna “Prato è spettacolo” in programma dal 1 al 17 settembre due settimane intensi di grandi appuntamenti musicali solo per citarne alcuni , si parte il 1 settembre quando in Piazza Duomo arriverà il concerto di Gianna Nannini, il 2 settembre Verdena e i Marlene Kunz il 3 Goran Bregovic il 4 Carmen Consoli il 5 Elio e le storie tese .
Uno di maggiori eventi dance a livello mondiale. WiSH Outdoor Festival arriva per la prima volta in Italia, sabato 10 settembre alla Visarno Arena di Firenze. 12 ore di musica, 50 artisti, migliaia di appassionati da ogni dove. Sui tre palchi sono attesi nomi notissimi dell’elettronica e come tradizione il festival avrà un tema trainante con scenografie, spettacoli e animazione dedicati.
Mercoledì 21 Settembre 2016 Orario di inizio 21:00 riprende la programmazione musicale del Nelson Mandela Forum e si riparte alla grande con il concerto di Emma
Vorrei in chiusura segnalarvi un progetto grandioso che sta riscuotendo un incredibile successo di pubblico in tutto il mondo e che da noi arriverà il 4 e 5 novembre e nuovamente con il 3 episodio il 10 ed 11 marzo al Nelson Mandela sto parlando della trilogia de “Il Signore degli Anelli” con la colonna sonora di Howard Shore dal vivo eseguita da Orchestra, Coro e Coro delle voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino che accompagnate dalla proiezione del film di Peter Jackson
Discussion about this post