E’ scattata la profilassi per le persone che hanno frequentato e sono state in contatto con il giovane di 20 anni che si trova ricoverato da questa mattina nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santo Stefano di Prato.
Ecco i luoghi frequentati dallo studente che nella notte fra l’8 ottobre e il 9 ottobre ha trascorso la serta nella discoteca Naif di Prato,
il 15 ottobre era invece al cinema di Campi Bisenzio a vedere lo spettacolo delle 23.30 del film “Inferno”.
Il 18 ottobre è andato a pranzo dalle 13.15 fino alle 14, 15 circa al ristorante “Old Wilde West” presso all’Omnia Center.
Inoltre ha frequentato le lezioni all’Università di Firenze il 10,11,12 ottobre al corso triennale Tecnologie dell’alimentazione 2° anno, facoltà di Agraria – Le Cascine Firenze.
Nelle stesse date ha preso il pullman dal Poggetto (comune Poggio a Caiano) – a Firenze alle 7.40 circa e da Firenze al Poggetto alle ore 13 circa.
L’Ausl fa sapere che solo ed esclusivamente per chi ha frequentato questi locali in queste date è raccomandata la profilassi antibiotica da assumere il prima possibile su indicazione medica.
Il ragazzo fanno sapere dall’ospedale era stato già vaccinato con Menveo – vaccino quadrivalente nel dicembre 2015.
Discussion about this post