Da questa sera sino al 23 ottobre e dal 27 al 30 al Teatro Rifredi di Firenze arriva per la prima volta in Italia Poyo Rojo, lo spettacolo di Hermes Gaido che ha fatto registrare sold-out per due anni al Festival OFF d’Avignone e a Parigi.
Poyo Rojo mixa con maestria danza, acrobazie, comicità e sensualità in una ricetta ironica e divertente che invita il pubblico a riflettere sulle possibilità fisiche e spirituali dell’uomo, sulle modalità di stabilire relazioni con gli altri, sulle potenzialità del linguaggio corporale e i limiti di quello verbale.
In scena due personaggi, non si sa bene se ballerini, sportivi, lottatori. I due si affrontano sul palco, cercandosi, provocandosi, desiderandosi, rifiutandosi. Una specie di gioco della corda senza vincitori né vinti, a metà tra la competizione sportiva e il teatro-danza. Con percussioni, clownerie, provocazioni, lo spettacolo si svolge tutto senza che sia proferita una sola parola, in una forma quasi estrema di teatro fisico.
Questa domenica al Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio -Firenze dalle ore 20 inaugurazione della statua dedicata a Carlo Monni con brindisi collettivo in piazza Dante.A seguire, in teatro I tempi cambiano,c’era una volta l’acqua cheta di Brunetto Salvini per la regia di Andrea Bruno Savelli con Sergio Forconi, Valerio Ranfagni, Raul Bulgherini, Giovanna Brilli.
Da segnalare sempre al Dante Carlo Monni il 29 ottobre Renato Pozzetto sarà protagonista con il suo one man show Siccome l’altro è impegnato.
Al Teatro della Pergola di Firenze prosegue fino al 23 ottobre la programmazione di Questi Fantasmi Una grande eredità teatrale intatta nel tempo: dopo l’applaudito Non ti pago, Gianfelice Imparato, insieme a Carolina Rosi e alla Compagnia di Teatro di Luca De Filippo, affronta uno dei testi cardine di EduardoMarco Tullio Giordana firma la regia di una storia a tratti farsesca, che racconta la necessità di essere ciechi, di credere senza riserve a una realtà inverosimile, per tutelare se stessi e un ideale di famiglia minato al suo interno.Sentiamo l’attrice Carolina Rosi che ha preso la direzione artistica della compagnia AUD
Al Teatro Verdi di Montecatini Terme il 31 di ottobre appuntamento con il Musical da incubo prima di Natale Halloween protagonisti mostri, streghe, scheletri che, ad un certo punto della storia, decideranno di rapire Babbo Natale, per prendere il suo posto e far felici i bambini, proprio come, il grande vecchio dalla barba bianca, fa dall’inizio dei tempi. L’operazione riuscirà ? scopritelo a Teatro
Sempre al verdi di Montecatini il 2 e il 3 novembre Virginia Raffaele porta le sue maschere più popolari: Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, il Ministro Boschi, la criminologa Bruzzone e tante altre ancora. Donne molto diverse tra loro, che tra arte, spettacolo, potere e politica sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé. Il tutto raccontato attraverso la lente deformante e irriverente dell’ironia e della satira, tipici elementi che compongono lo stile di Virginia Raffaele.
per gli amici della movida nottura ricordiamo il fine settimana della discoteca Otel che prevede questa sera si inizia alle 21 con una muisc dinner al Ristorante le follie dalle 22 l’atmosfera si farà più carica con l’intrattenimento live di Marasco Alessandro Capasso Andrea Neri e Alberto Checcacci
domani direttamente dai top club di Miami debutta in Italia il talento del mixing venezuolano il 21 di Caracas Victor Porfidio il quale annovera back to back in consolle con 2 mostri sacri del clubbing mondiale Steve Angello e David Guetta.
Sabato invece al Viva Club di Prato l’appuntamento è con la serata Amami il sabato da grandi
Discussion about this post