Questa sera all’Obihall di Firenze arriva l’incontro con Francesco Guccini
Guccini si racconterà percorrendo l’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri attraverso le sue canzoni e i suoi libri (romanzi, gialli, fumetti) e attraverso i suoi miti, le sue origini, le sue ispirazioni. A coronare la serata un concerto dei MUSICI, i musicisti che hanno accompagnato Guccini in una lunga carriera di concerti live. Verranno interpretate alcune delle canzoni suonate in quello che è stato definito un neverending tour durato oltre 40 anni: Juan Carlos Flaco Biondini (Voce e Chitarre), Vince Tempera (Pianoforte e Tastiere), Antonio Marangolo (Sax), Pierluigi Mingotti (Basso) e Ivano Zanotti (Batteria).
Domani sera sempre all’Obihall arriva il ballerino cantante Sergio Cortes’ nel tributo a Michael Jackson
Il mito di Michael Jackson rivive grazie a Sergio Cortés, il più famoso alter ego dell’icona pop per eccellenza.
Non la solita cover band, non l’abusato “omaggio”, ma un vero show quello che andrà in scena all’Obihall di Firenze
Protagonista il cantante e ballerino spagnolo, il sosia più affermato e completo di Michael Jackson, per la sua somiglianza nella voce, nei connotati fisici e nel ballo. Con lui un ensemble di sei ballerini e una big band di sette elementi.
Mega schermi, giochi di luce ed effetti speciali, a completare uno spettacolo che ha già entusiasmato mezza Europa, chiamando a sé fan della prima e dell’ultima ora, ma anche nuove generazioni: tutti uniti dall’amore per Michael Jackson, la sua musica e le sue canzoni.
“Lo spettacolo riprende le coreografie ideate da Michael Jackson per i suoi tour – spiega Sergio Cortés – e a questo si aggiunge l’immenso amore e rispetto che ho nei confronti di questo artista. Sono e rimarrò sempre un suo fan. Proporremo anche alcuni brani dagli album pubblicati dopo la sua scomparsa, che Michael non ha mai potuto eseguire dal vivo”.
17/20 novembre 2016 | Teatro Metastasio
feriali ore 20.45, sabato ore 19.30, domenica ore 16.30
Nina’s drag queens
DRAGPENNYOPERA
ispirato a THE BEGGAR’S OPERA di John Gay
Grandi nomi del rock internazionale si danno appuntamento alla Visarno Arena di Firenze! Nasce il Firenze Rocks il festival dell’anno che, venerdì 23 e domenica 25 giugno 2017, porterà a Firenze, e in data unica per l’Italia, alcuni pesi massimi della musica mondiale.
Due giorni di caratura internazionale che vanno ad aggiungersi al già annunciato concerto dei Radiohead, mercoledì 14 giugno sempre alla Visarno Arena.
si aggiungono le date del 23 giugno con gli Areosmith e il 25 con re System of a Down e Prophets of Rage
Discussion about this post