I grandi nomi del rock internazionale si danno appuntamento alla Visarno Arena di Firenze!
Firenze Rocks è il festival dell’anno che, venerdì 23 e domenica 25 giugno 2017, porterà a Firenze, e in data unica per l’Italia, alcuni pesi massimi della musica mondiale.
Due giorni di caratura internazionale, promossi dal Comune di Firenze, che vanno ad aggiungersi al già annunciato concerto dei Radiohead, mercoledì 14 giugno sempre alla Visarno Arena.
La line-up completa di Firenze Rocks sarà resa nota nei prossimi giorni ma intanto diamo l’appuntamento per il 23 giugno 2017, giorno in cui gli Aerosmith saranno il primo gruppo headliner della neonata rassegna. Dopo il grande successo del tour in Sud America torneranno da queste parti con uno dei più grandi show dal vivo mai visti, un tour che promette di essere uno degli eventi più importanti del 2017: il loro “Aero-Vederci Baby!” sarà il tour del congedo.
Per oltre 45 anni, gli Aerosmith sono stati la band rock per antonomasia, e sono diventati uno dei gruppi più influenti e amati al mondo, grazie alle loro indimenticabili canzoni e concerti rivoluzionari.
Inseriti ufficialmente nella Rock & Roll Hall of Fame, gli Aerosmith hanno venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo e ottenuto innumerevoli premi e riconoscimenti, tra cui quattro Grammy Awards, otto American Music Awards, sei Billboard Awards, e 12 MTV Awards. Nel corso degli ultimi 45 anni i membri degli Aerosmith: Steven Tyler, Joe Perry, Joey Kramer, Tom Hamilton e Brad Whitford hanno guadagnato 95 certificazioni Oro, Platino e Multi-Platinum dalla RIAA per i loro album, singoli e video, sono infatti la band americana con il numero più alto di certificazioni.
Nel corso della loro carriera, gli Aerosmith sono sempre stati sotto i riflettori nella scena rock mondiale.
Dalle prime canzoni come Dream On, Sweet Emotion, Toys In the Attic e Back In The Saddle a brani di generi rivoluzionari come Walk This Way(Aerosmith feat. Run DMC), fino a successi mondiali tra cui Janie’s Got A Gun, Cryin’, Dude Looks Like A Lady, Love In An Elevator e I Don’t Want To Miss A Thing, gli Aerosmith sono senza dubbio una delle band più importanti al mondo.
Dopo una serie di concerti sold-out in Sud America il loro ritorno in Europa è attesissimo e li vedrà toccare alcuni dei più grandi festival europei come Sweden Rock, il francese Hellfest e il leggendario Download Festival di Donington, UK.
Altri due grandi nomi per la seconda giornata di FIRENZE ROCKS sono i Syestem of a Down e i Prophets of Rage che si esibiranno nella giornata del 25 giugno alla Visarno Arena.
È attesissimo il ritorno live in Europa di entrambe le band. Oltre all’unica data italiana al Firenze Rocks, System Of A Down e Prophets of Rage faranno tappa nei principali festival europei nel corso dell’estate 2017, tra cui Rock In Park e Rock Am Ring in Germania, Download Festival in UK, Francia e Spagna, e Copenhell in Danimarca.
Discussion about this post