Da quest’oggi sino a domenica in programma presso il Padiglione Spadolini della Fortezza da Basso di Firenze la prima edizione del Festival del libro
La manifestazione ha fra le sue finalità la creazione di un vero e proprio evento aperto, dinamico e condiviso intorno al libro e il coinvolgimento di lettori ed editori, ci saranno momenti di incontro, concerti tra i nomi Dolcenera, Vinicio Capossela, Morgan.
Domani sera al Teatro Verdi di Montecatini Terme in programma il concerto dei Tiromancino Il respiro nel mondo tour
Sempre da sabato in programma al Teatro Niccolini di Firenze Elvira per la regia di Toni Servillo
Domenica 19 febbraio al Teatro Verdi di Montecatini Terme in scena Le Sorelle Materassi con La famiglia canterina.Un originale spettacolo teatral-musicale che regala a qualunque tipo di pubblico divertimento e ottima musica, con un cast di grandi professionisti.
Sempre domenica Neri Marcorè in scena con Quello che non ho per la regia di Giorgio Gallione con le canzoni di Fabrizio De André al Teatro del Giglio, di Lucca
Laura Morante in LOCANDIERA B&B di Edoardo Erba liberamente ispirato a La locandiera di Carlo Goldoni per la regia Roberto Andò al Teatro Verdi di Pisa
Mariangela D’Abbraccio, Geppy Gleijeses in FILUMENA MARTURANO di Eduardo De Filippo per la regia Liliana Cavani al Teatro dei Vigilanti -Portoferraio Isola d’Elba
Compagnia della Fortezza presenta DOPO LA TEMPESTA l’opera segreta di Shakespeare drammaturgia e regia Armando Punzo in scena al Teatro dei Rinnovati di Siena
Andrea Zorzi, Beatrice Visibelli in AVVENTUROSO VIAGGIO A OLIMPIA testo e regia Nicola Zavagli con i danzatori Sara Palumbo, Matteo Battista di Accademia Kataklò
coreografie Giulia Staccioli al Teatro Persio Flacco di Volterra.
PILLOLE DI TEATRO
IKEA Firenze in collaborazione con La Compagnia delle Seggiole e Fondazione Teatro della Toscana propongono un evento senza precedenti Il teatro in IKEA:
Considerare l’interno di un negozio IKEA come un gigantesco palcoscenico teatrale e realizzare nelle sale o salette con le varie proposte di arredamento, alcuni brevissimi brani (pillole appunto) di Teatro di Prosa.
Gli sketch teatrali saranno brevissimi, non più di 8/10 minuti, per avere la possibilità, nella stessa serata, di proporre più “pillole teatrali” in vari settori del negozio.
Fondamentale ricreare, un climax, un’idea, il fascino di un’epoca, che porti immediatamente il pubblico in un contesto ben preciso. Anche i costumi degli attori saranno coerenti con il periodo storico della rappresentazione teatrale.
Abbiamo pensato a 4 momenti dedicati all’opera di George Feydeau, maestro del teatro comico e del vaudeville francese, che ci permette di essere “catapultati” nell’epoca frizzante e divertente dei primi del ‘900, del Can Can, e della Parigi notturna di Chez Maxim’s.
Gli sketch teatrali saranno proposti in base ad una cadenza oraria che sarà indicata su un volantino promozionale che riporterà una sorta di “piantina” con i “luoghi” contrassegnati (living, ufficio/studio, camere da letto, ecc), e che sarà consegnato a tutti i clienti che entreranno nel negozio.
Spettacolo gratuito riservato ai visitatori del negozio IKEA presenti al momento della rappresentazione nelle giornate di :
Giovedì 2 Marzo 2017
Giovedì 23 Marzo 2017
Giovedì 20 Aprile 2017
dalle 18.00 alle 20.00 presso il negozio IKEA di Sesto Fiorentino | Via Francesco Redi, 1 50019 Sesto Fiorentino (Firenze).
Discussion about this post