Jack Kenyon sapete chi è? forse il nome al momento non vi dice niente ma presto potrebbe diventare l’artefice di qualcosa di davvero rivoluzionario.
Se prima con una semplice app come Shazam potevamo scoprire il titolo e l’autore di una canzone adesso con Facezam con una semplice foto scattata per strada potremo scoprire il nome ed il cognome del volto della persona immortalata nello scatto.
Sarà la App che sarà lanciata il 21 marzo da lui Jack Kenyon che ha creato un software capace di riconoscere la fisionomia umana che in pochi secondi vaglia i volti di tutti gli utenti Facebook fornendo subito le generalità del soggetto della foto con un margine di errore pari al 30%.
Facebook dal canto suo vuol bloccare il lancio di tale app che violerebbe le regole della Privacy non è mancata la risposta di Kenyon il quale afferma ” Abbiamo controllato e siamo perfettamente in regola e poi questa app potrebbe segnare la fine di una società anonima.Ci sono accezioni positive e negative, per esempio potrebbe riconoscere delinquneti e criminali agendo come deterrente”
E voi che fate il 21 marzo la scaricherete?
Discussion about this post